SALVINI GIOCA A FARE LO STATISTA E CHIEDE UN TAVOLO CON TUTTI PER DISCUTERE SUL QUIRINALE: MA NON VOTA PER BERLUSCONI? E ALLORA A CHE SERVE IL TAVOLO?
LETTA GIUSTAMENTE RISPONDE: NON MI SIEDO FINCHE’ E’ IN CAMPO IL CAV
Non ‘scalda i cuori’ in casa dem l’attivismo di Matteo Salvini per il Quirinale. Nonostante fonti della Lega facciano sapere che il segretario del Carroccio è “riservatamente al lavoro” per organizzare un incontro con gli altri leader delle forze politiche, la risposta che filtra dal Nazareno è ancora una volta di freddezza. “Riservatamente o meno, finché il centrodestra non scioglierà il nodo Berlusconi è evidente che è tutto congelato”, fanno sapere dal Pd.
Spiegando che il tema ancora una volta è sempre lo stesso: “Ad oggi Lega, Forza Italia e FdI hanno già un candidato, ed è Silvio Berlusconi”. Dunque, è “difficile fare una trattativa con chi ha deciso già il proprio candidato”.
C’è comunque una strada per aprire quel canale di dialogo che vorrebbe Salvini. Ma passa da una scelta. Perché se il nome su cui punta le proprie fiches non fosse Berlusconi, “o quantomeno non fosse così fino in fondo”, allora “lo devono chiarire”. Senza troppi giri di parole.
(da agenzie)
Leave a Reply