LA GAFFE DELLA MELONI SUI “MATRIMONI MISTI”, CALENDA HA LA BATTUTA FULMINANTE: “SEI LA VERSIONE BURINA DEL KU KLUX KLAN”
E L’HASHTAG #MATRIMONIMISTI DIVENTA TRENDING TOPIC
Scintille social tra Carlo Calenda e Giorgia Meloni sulla famiglia e sul congresso di Verona di fine marzo. L
a leader di Fratelli d’Italia, su Twitter, scrive: “#M5S diffonde fake news sul congresso @wcfverona, sostenendo che sia contro la libertà delle donne. Dichiarazioni ridicole senza alcun riscontro. Loro invece sono per la droga libera, la propaganda #gender, i matrimoni misti: praticamente una comitiva di #punkabbestia al governo”.
Il messaggio non sfugge a Calenda che replica, sempre via Twitter alla Meloni: “Ma ti sei bevuta il cervello? I matrimoni misti! Cosa sei la versione burina del KKK (Ku Klux Klan, ndr). Prenditi una pausa. Lunga”.
In un altro tweet, sempre sullo stesso tema, l’ex ministro chiarisce: “Ma quali idee di sinistra. Essere contro i matrimoni misti (religione, razza etc) vuol dire collocarsi tra i movimenti razzisti che nei paesi civili sono fuori dall’arco costituzionale e vengono isolati da TUTTE le forze politiche”.
La Meloni cerca di rimediare : “Mi riferivo alla proposta sui matrimoni di gruppo e tra specie diverse. Misti non è la parola giusta. Poi non so cosa c’entri ‘burina’, cafone”
Poi, in un altro messaggio, Meloni specifica: “Qui il post scritto su Facebook riguardo i matrimoni multipli e tra specie diverse, che sintetizzato su Twitter in ‘matrimoni misti’ è stato cavalcato dai soliti disperati in cerca di inutili polemiche”.
Ma ormai la frittata l’aveva fatta.
La polemica è andata avanti scatenando un putiferio social, al punto che l’hashtag #matrimonimisti è diventato trending topic su Twitter.
(da agenzie)
Leave a Reply