LA SENATRICE PAOLA NUGNES: “NO AI PORTI CHIUSI E A IRREALISTICI MURI ALZATI”
IL CORAGGIOSO DISSENSO DI UNA GRILLINA PERBENE CONTRO LA DERIVA RAZZISTA DEL MOVIMENTO: “VANNO RESPINTI VECCHI CONCETTI PROTEZIONISTICI, ABBIAMO BISOGNO DELL’AFRICA”
“La verità sull’immigrazione che nessuno vuole ascoltare. Noi europei siamo oramai un popolo di gente in continua ed inarrestabile decrescita demografica, che invecchia ad un ritmo più veloce di quanto sia in grado di riprodursi. Abbiamo bisogno dell’Africa per attingere ai geni della resistenza e della resilienza. Di un popolo giovane, forte e capace di resistere e di lottare per resistere. Ci piaccia o non ci piaccia”.
Così la senatrice M5s, Paola Nugnes, interviene con un post su Facebook nel quale di fatto critica la posizione del governo giallo-verde portata avanti dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini.
La senatrice punta il dito contro quelli che definisce “vecchi concetti protezionistici, difese sterili con porti chiusi o irrealistici muri alzati, ministeri alla famiglia ed incentivi ai pannolini, difese anacronistiche di razze e discendenze” che, sostiene ancora la pentastellata, “non cambieranno la storia, i flussi e la natura delle cose”.
Parole le sue che accendono il dibattito.
Un utente le fa notare che “tutto questo lo state facendo voi!” e le replica: “Voi chi? Ma cosa? Io sto facendo questo che vedi. Io sono in Parlamento non sono il ministro dell’Interno. Ti è chiaro? Ti posso pure fare un disegnino se non ti è chiaro”.
(da agenzie)
Leave a Reply