LA VERGOGNOSA SCENA ALL’INSEDIAMENTO DELLA NEO SINDACA DI MERANO, KATHARINA ZELLER: DURANTE LA CERIMONIA IN MUNICIPIO: SI TOGLIE LA FASCIA TRICOLORE E LA APPOGGIA SUL TAVOLO DICENDO: “METTIAMOLA VIA, DAI”
LA SINDACA DI MADRELINGUA TEDESCA FA DI TUTTO PER EVITARE DI INDOSSARE LA FASCIA CHE LE VIENE DATA DAL SUO PREDECESSORE DARIO DAL MEDICO: “SICURO CHE DEVO PROPRIO?” … LUI IMBARAZZATO PROVA A CONVINCERLA, MA NON CI RIESCE… LA SINDACA PRENDE LO STIPENDIO DALLO STATO ITALIANO, SE NON LE PIACE IL TRICOLORE TOLGA IL DISTURBO
Sta suscitando polemiche in Alto Adige il gesto della neo eletta sindaca di Merano Katharina Zeller che durante l’insediamento in Municipio si è subito tolta la fascia tricolore per poi appoggiarla sul tavolo. Nella scena, immortalata dalle telecamere, si sente Zeller chiedere al suo predecessore Dario Dal Medico che le indossa la fascia: “Sei sicuro che proprio devo?”, per poi togliersela subito dicendo “mettiamola via, dai”.
Dal Medico reagisce infastidito e quando Zeller lo invita a tenere assieme la chiave della città, lui indicando la fascia dice: “Tu metti quella e io tengo questa (la chiave, ndr.)”. La sindaca ridendo risponde “Su dai, allora non la tieni”.
L’assessore provinciale Chirstian Bianchi (Forza Italia) in un primo commento parla di un “grave atto nei confronti di tutti gli italiani di Merano da parte della neo sindaca di Merano Zeller. Tutti i meranesi di lingua italiana di Merano che l’hanno votata, spero si rendano conto della considerazione che lei ha nei loro confronti. Possiamo solo immaginare quale sarà l’attenzione nei loro confronti
durante il suo mandato”. “Solidarietà e vicinanza all’ex Sindaco Dal Medico, costretto ad assistere ad una successione certamente poco degna per una città così importante”, conclude Bianchi.
(da agenzie)
Leave a Reply