L’AUTOGOL DI SALVINI: VUOLE DENUNCIARE LAMORGESE E CONTE PER SEQUESTRO DI PERSONA PERCHE’ AVREBBERO IMPIEGATO 4 GIORNI A CONCEDERE UN PORTO SICURO A OCEAN VIKING (NON E’ VERO)
NEANCHE SA CHE L’ULTIMO SALVATAGGIO OCEAN VIKING L’HA FATTO 36 ORE FA, ORMAI E’ FUSO… NEPPURE UNA MATRICOLA DI GIURISPRUDENZA POTREBBE SPARARE UNA CAZZATA DEL GENERE (FORSE UN FUORICORSO DA 12 ANNI SI’)
Matteo Salvini denuncia Giuseppe Conte e Luciana Lamorgese per sequestro di persona. Il leader della Lega ha contestato la decisione di far sbarcare 407 migranti tratti in salvo dalla Ocean Viking a Taranto.
Secondo il numero uno del Carroccio, la richiesta di sbarco era stata inoltrata sabato pomeriggio. L’autorizzazione è stata data quattro giorni dopo: «Siccome sono stato denunciato per sequestro di persona per aver fatto sbarcare dopo quattro giorni i migranti della Ocean Viking, allora la legge deve essere uguale per tutti. Nei prossimi giorni denuncerò il presidente del Consiglio Conte e il ministro dell’Interno per sequestro di persona».
Le due fattispecie sono completamente diverse.
1) Innanzittutto, i migranti bloccati da Matteo Salvini erano stati salvati da una nave militare italiana, la nave Gregoretti della Marina militare. Secondo i decreti sicurezza, ideati e fatti approvare dallo stesso Matteo Salvini, non si può in alcun modo ostacolare l’ingresso in porto di una nave militare italiana che ha operato soccorsi in mare.
2) La decisione relativa alla Ocean Viking, come quella delle altre ong che in questi ultimi mesi hanno messo in salvo i migranti, è stata presa dalla cabina di comando del ministero dell’Interno in seguito al rapido accertamento — come è prassi — dell’immediata ridistribuzione dei 407 a bordo in altri Paesi europei.
3) A differenza di Salvini il ministro Lamorgese non ha mai detto “i migranti qua non sbarcheranno mai”, ma si è tenuta in costante contatto con Medici senza Frontiere per concordare il porto sicuro
4) Ocean Viking ha compiuto 5 salvataggi in 72 ore, l’ultimo nella notte tra domenica e lunedi (come riportato dai media). In 30 ore è stato assegnato il porto di Taranto dopo aver attivato le misure di accoglienza nella città pugliese. Quindi è una balla che siano stati “sequestrati” per 4 giorni (tra l’altro una donna che aveva problematiche mediche è stata portata in elicottero a Malta).
5) Salvini con questa bufala ammette di essere un sequestratore di persone quando accusa per un reato peraltro inesistente gli altri che “sarebbero come lui”
Un consiglio: la prossima volta legga almeno i giornali, così eviterebbe di fare figure di merda.
Leave a Reply