“LEGA, NON FARE LA ZITELLA”: COSI’ FORMIGONI RISPONDE A BOSSI CHE AVEVA DETTO: “IN LOMBARDIA VINCIAMO NOI, IL SISTEMA FORMIGONI E’ FINITO”
SCAMBIO DI CORTESIE TRA EX INCIUCISTI… FORMIGONI AUSPICA UN CENTRODESTRA UNITO SUL NOME DI ALBERTINI, LA LEGA PUNTA SU MARONI
«In Lombardia vinciamo noi». Lo ha detto giovedì mattina Umberto Bossi, fiducioso sul risultato della Lega alle prossime regionali.
«Formigoni – ha aggiunto poi, rispondendo alle domande dei cronisti – è l’immagine di un sistema che sta cambiando».
Il governatore uscente invece continua a ribadire il suo progetto per il centrodestra unito alle elezioni regionali in Lombardia.
Nella sua newsletter quotidiana ha lanciato una sorta di appello alla Lega: in copertina appare infatti l’immagine di una ragazza con gli occhiali seduta – si presume a una festa – con aria imbronciata, vestita di verde, il colore dei leghisti, sotto un titolo dello stesso colore che recita: «Lega, non fare la zitella – Alle regionali della Lombardia il centrodestra sia unito».
Per Formigoni, il candidato da proporre resta Gabriele Albertini.
Qualche giorno fa, il Carroccio aveva protestato con Sel, annunciando querele, per una serie di manifesti che raffiguravano un bacio fra Formigoni e Maroni, entrambi con la coppola in testa.
La capogruppo di Sel al Consiglio regionale della Lombardia, Chiara Cremonesi, a questo punto si chiede: «La Lega, dopo Sel, ora querelerà anche Formigoni? Oppure userà due pesi e due misure, come ha già fatto per la mafia in Lombardia?».
(da “Il Corriere della Sera”)
Leave a Reply