L’ESERCITO DI KIEV AVANZA NEL DONETSK USANDO CONTRO I RUSSI LE “BOMBE INTELLIGENTI” USA
LE TRUPPE RUSSE SONO STATE COSTRETTE A RITIRARSI DAL VILLAGGIO CHIAVE DI UROZHAINE
Le truppe russe sono state costrette a ritirarsi mentre l’Ucraina ha riconquistato un villaggio chiave a Donetsk, secondo i rapporti.
Le forze di Mosca hanno abbandonato le loro posizioni a Urozhaine, che è un villaggio del sud-est strategicamente significativo che Kiev sta tentando di riconquistare da giorni come parte della sua controffensiva.
Nei rapporti si afferma che i soldati ucraini abbiano utilizzato bombe intelligenti statunitensi che sono state spedite a marzo.
Ciò avviene quando il Ministero della Difesa del Regno Unito ha affermato che Vladimir Putin potrebbe non finanziare più il mercenario Wagner Group.
Nel suo bollettino quotidiano di domenica, ha affermato che lo stato russo ha agito contro alcuni altri interessi commerciali del proprietario di Wagner Yevgeny Prigozhin dopo che ha guidato un fallito ammutinamento contro i vertici dell’esercito di Mosca a giugno.
“I secondi finanziatori più plausibili sono le autorità bielorusse”, ha affermato, aggiungendo che questo sarebbe un drenaggio delle risorse della Bielorussia. Il ministero ha anche affermato che il gruppo Wagner si sta muovendo verso il ridimensionamento e la riconfigurazione per risparmiare sulle spese salariali del personale in un momento di pressione finanziaria.
(da Globalist)
Leave a Reply