L’EX MINISTRO DELLA PAURA SEMBRA AVERNE ORA PIU’ DI NOI: IN TEMPO DI GUERRA I DISFATTISTI HANNO VITA GRAMA
CALANO I CONSENSI : A SALVINI NON GIOVA SPALARE FIELE SULLE ISTITUZIONI
Il Caporale, per citare un tizio a lui caro, barcolla ma non molla. Però barcolla tanto. Persino la Bestia, forse perchè abbiamo smesso di pagargliela noi, è meno funzionale. Dev’essere che in tempo di guerra i disfattisti, dovrebbe saperlo, fanno una vita grama. Dunque continuare a spalare fiele sulle istituzioni, intimare al Governo misure che dieci giorni fa irrideva (“Mitomani! Riapriamo tutto!”), gli si sta ritorcendo contro persino in termini di sondaggi.
Anche i tweet gli riescono peggio e arrivano dopo.
Ieri ad esempio ha condiviso un video de La7 in cui un medico dell’ospedale di Pavia, infastidito dalle parole autoassolutorie di Marattin, del Pd, che negava i tagli lineari alla Sanità fatti da quasi tutti gli esecutivi, prendeva a male parole l’interlocutore invitandolo a tacere.
Un po’ come gli ultrà che spargono lenzuoli davanti agli ospedali, Salvini cercava di intestarsi l’onore attribuito ai camici bianchi.
Solo che il medico diceva di chiudere la bocca, sul tema, a TUTTI i politici. Dunque pure a lui.
Un sillogismo così potente che rischia di arrivare persino alla testa del sovranista più incallito, goccia dopo goccia, neurone dopo neurone.
Forse per questo, l’ex ministro della paura sembra averne più di noi.
(da “La Repubblica“)
Leave a Reply