“L’ITALIA HA BISOGNO DI CITTADINI COME TE”: I SOCIAL INCORONANO PHILIP, L’UOMO CHE HA DENUNCIATO I CONCORSI TRUCCATI
E C’E’ CHI LO VORREBBE “PREMIER SUBITO”
Su Facebook esiste addirittura una pagina “Philip Laroma Jezzi Presidente del Consiglio subito”.
Abituati come siamo a storie di furbetti, microcriminalità e malfunzionamenti, per non dire di stupri e omicidi, il coraggio di Philip Laroma Jezzi – che ha denunciato i concorsi universitari truccati portando all’arresto di 7 docenti – ha subito conquistato gli italiani. Per lo meno quelli in rete.
Sul profilo Facebook del ricercatore 49enne con padre italiano e madre inglese si sono immediatamente scatenati i commenti positivi.
L’ultimo post pubblico è del 12 settembre e tra l’altro non c’entra nulla con la vicenda di Firenze.
Ma tant’è, ogni spazio è buono per lasciare una parola di ringraziamento e di omaggio: “Sei un mito”, “Hai tutta la mia stima”, “Grandissimo, mi vergogno di essere italiano”, “Tanta stima” e così via.
Si legge ancora: “L’Italia ha bisogno di cittadini come te”, “Ci vogliono gli attributi oltre che l’onestà per fare quello che hai fatto”, “Coraggio e carattere da vendere”, “Vorrei essere rappresentato da gente come te”.
Non a caso c’è già chi lo vuole premier.
Su Twitter è stato coniato l’hashtag #jesuisphilip: “Philip Laroma Jezzi è un esempio che tutti i meritevoli dovrebbero seguire per non accontentarsi di una mediocrità imposta”, ha scritto un utente. #concorsitruccati è da due giorni primo trending topic in Italia ed è anche un trend mondiale.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply