MARA CARFAGNA: “SALVINI NON RISPETTA NEANCHE I DIRITTI DEI PARLAMENTARI, NON ESISTE ANCORA UNA LEGGE CHE DICHIARA ILLEGITTIMO CIO’ CHE E’ SGRADITO AL GOVERNO”
“INVECE CHE ACCANIRSI SU POVERI DISPERATI PENSI A GARANTIRE LA LEGALITA’ NELLE NOSTRE CITTA'”
“Dispiace che il ministro Salvini accusi tre parlamentari di aver violato la legge, dimenticando che le prerogative ispettive dei parlamentari sono dovere ed obbligo a difesa dello Stato e dei cittadini che essi rappresentano. Può piacere o no, ma non esiste una legge che dichiara illegittimo ciò che è sgradito a chi governa”.
Così Mara Carfagna, vice presidente della Camera e deputata di Forza Italia, riguardo ai tre parlamentari – tra questi l’azzurra Stefania Prestigiacomo – saliti sulla Sea Watch 3.
“È troppo facile accanirsi su 47 persone, di cui 13 minorenni, che da giorni sono in mezzo al mare: evidentemente lo è molto meno garantire sicurezza e legalità nelle nostre città , mentre è quello che gli italiani si aspettano e hanno diritto di pretendere dal ministro degli Interni. In Italia ci sono stazioni, quartieri, strade dove l’illegalità , l’abusivismo e l’immigrazione clandestina dilagano. E’ qui che sono indispensabili azioni intransigenti, rigorose e severe; è questa la vera emergenza del nostro Paese. Nessuna propaganda su 47 poveri disperati potrà mai oscurarla – conclude Carfagna -. Vengono prima le persone, poi sarà la legge a dire se hanno o no diritto di restare qui”.
(da agenzie)
Leave a Reply