MARCHISIO SI SCHIERA CON I RIFUGIATI: “DA CHE PARTE STAI? E STAVOLTA I RAZZISTI SONO IN MINORANZA
1300 CONDIVISIONI SOTTO IL POST DEL CENTROCAMPISTA JUVENTINO CHE ADERISCE ALLA CAMPAGNA DELL’ALTO COMMISSARIATO ONU
Claudio Marchisio si schiera in favore dei rifugiati con l’Unhcr, l’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati, e il web si divide.
La foto del centrocampista della Juventus che mostra un cartello con l’hashtag #withrefugees ha ottenuto oltre 1200 commenti.
Il testo, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato che si è celebrata ieri, 20 giugno, recita: “Guerre e violenza costringono ogni giorno migliaia di famiglie ad abbandonare le proprie case e ad affrontare pericolosi viaggi alla ricerca di protezione, dignità e un futuro per i propri figli. Io credo sia il momento di chiedere ai leader mondiali delle soluzioni concrete e di stare dalla parte dei più deboli. E tu da che parte stai?”
Sotto il post si affollano i commenti: quelli positivi stavolta sono in netta maggioranza, ma ovviamente non mancano quelli a sfondo apertamente xenofobo, visto che nessuno è ancora andato a prelevarli a casa e messi in campi di rieducazione alla vita civile.
Tantissimi i commenti di sostegno alla campagna a cui ha aderito il calciatore.
Tra i tanti che rispondono alle critiche e agli insulti, una ragazza risponde: “Guarda, io sono lavoratrice precaria, guadagno in un mese quanto Marchisio in due giorni. Eppure la penso come lui e i razzisti mi fanno schifo. Non c’è correlazione tra reddito e cervello”.
(da agenzie)
Leave a Reply