MEDICO, ATTIVISTA ANTI-ISLAM E COMPLOTTISTA: CHI E’ L’ATTENTATORE DEI MERCATINI DI NATALE A MAGDEBURGO
ERA SCAPPATO DALL’ARABIA SAUDITA IN QUANTO ATEO E GODEVA DI UN PERMESSO DI SOGGIORNO PERMANENTE… FAN DI AFD E MUSK
Taleb Al Abdulmohsen, arrestato per l’attentato al mercatino di Natale a Magdeburgo in Germania, era un attivista anti-Islam. Era scappato dall’Arabia Saudita in quanto ateo. Vive a Bernburg nel distretto di Salzland e ha un permesso di soggiorno permanente. Lavora come medico in una struttura privata.
Secondo Der Spiegel si tratta di un fan di Elon Musk e del cospirazionista Usa Alex Jones, oltre che dell’attivista di destra britannico Tommy Robinson.
L’indagine
Un video mostra il suv nero che si ferma e l’uomo alla guida che esce dal veicolo, alza le mani e si sdraia per terra, circondato dagli agenti che gli puntano addosso le armi. «Andava a zig-zag, per prendere più persone possibile», è la versione riportata da «diversi testimoni» sulla gazzetta locale Volksstimme. Le immagini più disturbanti sono quelle riprese da un testimone oculare che però non parla, riprende solo la scena: persone per terra, pianti disperati, soccorsi rudimentali. Al quotidiano una testimone racconta di aver visto sfrecciare la Bmw nera proprio nella zona del mercatino dove c’erano più bambini, ovvero il «Maerchen-bereich», l’area dedicata ai personaggi delle favole. Intanto subito dopo l’attentato è cominciata a circolare una falsa notizia.
Taleb Al Abdulmohsen lavorava in uno degli ospedali che ieri ha aperto la terapia intensiva per soccorrere i feriti. Il bilancio ancora provvisorio parla di due morti, tra cui un bambino, e più di 60 feriti, una quindicina in modo grave. «Abbiamo visto il tetto dell’auto, poi è successo. Poi tutti giacevano a terra, bambini, uomini, persone ferite con fratture esposte, è inimmaginabile», ha detto un testimone al canale televisivo Welt TV.
(da agenzie)
Leave a Reply