MISS INGHILTERRA SI RIMETTE IL CAMICE E CORRE IN AIUTO DEL SUO PAESE
DI ORIGINE INDIANA, LAUREATA IN MEDICINA E’ RIUSCITA A TORNARE A LONDRA PER ARRUOLARSI ALL’OSPEDALE DI BRISTOL … DA SEMPRE IMPEGNATA NEL SOCIALE, E’ AMBASCIATRICE DI VARIE ASSOCIAZIONI UMANITARIE
“Non c’è un momento migliore per me: essere Miss Inghilterra e dare una mano all’Inghilterra quando ce n’è bisogno”.
Lei si chiama Bhasha Mukherjee, ha 24 anni e l’anno scorso, nel 2019, è stata eletta “beauty queen”, “reginetta”, “la più bella d’Inghilterra”, per poi competere anche a Miss mondo. A molte altre persone, ciò sarebbe bastato per una agevole e comoda carriera.
Ma a Bhasha proprio no. E così la giovane nata nell’indiana Calcutta e trasferitasi nell’inglese Derby all’età di 5 anni insieme ai genitori, ha preso il primo aereo per tornare in patria. Motivo: rivestire il camice da dottoressa e dare una mano in prima linea contro il coronavirus.
“Volevo tornare a casa e subito mettermi al lavoro”, ha confessato alla Cnn Mukherjee, tuttora “junior doctor”, ossia dottoressa tirocinante, nonostante l’anno scorso si sia dedicata al concorso di bellezza più importante del Paese, vincendolo.
Ma Bhasha è rimasta scioccata dall’emergenza Covid-19 in Regno Unito e quindi, dall’India dove si trovava, è riuscita a prendere un volo speciale grazie al sostegno delle autorità britanniche e dunque a fare la sua parte nella lotta nazionale alla pandemia. Arruolata nell’ospedale dell’inglese Boston, nel Lincolnshire.
Eppure non è una decisione sconvolgente per Mukherjee. Perchè ha sempre dedicato la sua giovane vita alle cause umanitarie e alla solidarietà nel mondo, in Asia, Africa, Turchia, anche se aveva deciso di non indossare più il camice.
Da anni era infatti in giro per il globo come ambasciatrice di numerose associazioni umanitarie e fino a qualche giorno fa Bhasha si trovava in India per conto della Coventry Mercia Lions Club, una charity di beneficenza per comunità disagiate. Poi ha deciso: bisogna tornare e dare una mano al Paese che mi ha offerto così tanto. Volo da Calcutta, scalo a Francoforte e arrivo a Londra. È la nuova vita di Miss Inghilterra, anzi la vecchia: salvare vite.
(da agenzie)
Leave a Reply