NEANCHE IL MAIALE GRADISCE FARE UN SELFIE CON SALVINI
IL “SISTEMAMOGLI” ULTRAPROTETTO IN VISITA MEDIATICA AL SOLITO CAMPO ROM RIESCE A SUSCITARE LA REAZIONE SOLO DI UN MAIALE
Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini ha visitato il campo rom di via della Chiesa rossa, nella periferia Sud di Milano.
A un certo punto ha notato un grosso maiale, di colore scuro, che grufolava in un prato davanti a un capannone e ha chiesto al compagno di partito Alessandro Morelli di scattargli una foto con l’iPad.
Il maiale, però, non ha gradito le «attenzioni» del segretario leghista e gli si è girato contro.
Oltre al maiale, il leader del Carroccio ha passeggiato tra le case dei nomadi scortato da imponenti forze dell’ordine, non risparmiandosi commenti sullo stato delle abitazioni e sulla loro abusività .
Contestato di tanto in tanto da alcuni abitanti del campo, il leader leghista si ferma a sorpresa a chiacchierare con Aldo, uno degli uomini che vivono nel campo con la loro famiglia, che lo invita ad entrare in casa sua poichè “non siamo in guerra”.
“Ci sono bambini? Vanno a scuola?”, chiede Salvini.
Aldo rassicura il leader della Lega e ribatte dicendo che “molti abitanti del campo lavorano e hanno famiglia, non è vero che tutti sono pregiudicati”.
Salvini scherzando propone di far “scambio” di abitazione, ma poi si corregge: “Certo, qua il vicinato sarebbe un po’ effervescente”.
Il leghista ha poi notato che tutte le baracche sono “esentate dal pagare l’IMU”, cosa a cui Aldo ha risposto ” è tutto regolare, l’IMU non deve essere versata perchè si tratta di una casa mobile. Però se vuole possiamo fare cambio di appartamento…”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply