NON CE N’E PIU’ DI COVIDDI? A PADOVA UNA BAMBINA DI 5 ANNI E’ IN TERAPIA INTENSIVA
MENTRE IGNORANTI E DELINQUENTI DIFFONDONO IL VIRUS, LA PICCOLA CONTAGIATA DAL COVID-19, SI AGGRAPPA ALLA VITA
Ricoverata in terapia intensiva. Intubata, dopo aver manifestato i primi sintomi respiratori. Positiva alla Covid-19. E tutto questo a soli 5 anni.
La notizia arriva dall’ospedale di Padova e questo caso fa parte dei nuovi contagi da Coronavirus, sempre più alti negli ultimi giorni.
La bambina non è la sola ricoverata in terapia intensiva, con lei ci sono anche altri 4 pazienti tra cui uno in fase di dimissioni dal reparto.
A diffondere le prime informazioni è la stessa azienda ospedaliera: la piccola paziente è stata accolta pochi giorni fa nel pronto soccorso pediatrico: presentava sintomi respiratori dovuti a un’infezione.
Dopo essere risultata positiva al virus è stata ricoverata. Il caso della bambina rientra in una serie di nuovi contagi che si stanno registrano nelle ultime settimane, come spiega il direttore generale dell’azienda Luciano Flor: «I ricoveri Covid di quest’ultimo periodo testimoniano un comportamento non corretto da parte di singole persone».
Dall’inizio dell’epidemia il totale dei casi di contagio nella regione è arrivato a 21.210. Nelle ultime 24 ore infatti si sono registrati 78 nuovi casi di contagio.
Al momento 6.394 pazienti sono in isolamento fiduciario, 117 sono ricoverati in ospedale e 5 in terapia intensiva. Il numero dei decessi invece è fermo a 2.096. Il Veneto oggi ha registrato il numero di contagi più alto rispetto a tutte le regioni italiane.
(da agenzie)
Leave a Reply