“NON VOGLIO LA SUA ELEMOSINA”: INSEGNANTE RESTITUISCE A RENZI I 500 EURO DEL BONUS DELLA “BUONA SCUOLA”
LA DOCENTE: “I VERI PROBLEMI SONO ALTRI”
“Renzi, riprenditi la tua elemosina”. Non c’è solo Giovanni, l’insegnante umbro che ha commentato positivamenteo su facebook il bonus docenti di 500 euro e che il premier Matteo Renzi ha rilanciato sul suo profilo.
C’è anche Mary Lo Fiego, un’insegnante di base a Roma che ha dato mandato al suo istituto bancario di restituire i soldi che il ministero dell’Istruzione ha accreditato sul suo conto.
Secondo l’insegnante, infatti, i 500 euro del bonus per i docenti sono “un’elemosina”, perchè la riforma della scuola approvata dal governo Renzi non affronterebbe i veri problemi, come la retribuzione dei docenti precari o il rinnovo del contratto nazionale.
“Caro Sig. Renzi, in data odierna ho firmato mandato al mio Istituto Bancario, per procedere alla restituzione al mittente dei 500 euro arbitrariamente accreditati sul mio conto corrente in data 19.10”, scrive Mary Lo Fiego su facebook allegando la foto della lettera inviata al suo istituto bancario.
“Con tale cifra la invito a comprare e studiare il manuale ” Come rinnovare il CCNL COMPARTO SCUOLA” e “Come retribuire regolarmente i docenti precari, senza stipendio da settembre”. Con profonda disistima.”
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply