OMAR SALVA DUE BIMBI IN MARE: “SONO ARRIVATO DALLA LIBIA, ORA VORREI RIVEDERE MAMMA”
DOMENICA HA SALVATO DUE BIMBI DALL’AFFOGAMENTO TUFFANDOSI VESTITO IN MARE E RIPORTANDOLI A RIVA
“Domenica sono uscito in bicicletta per fare una passeggiata al mare. Ho visto un bambino che gridava ‘aiuto’. Sono riuscito a portare fuori dall’acqua lui e una bambina, poi sono venuti in tanti a ringraziarmi. La bambina aveva bevuto più acqua, ma stava bene”.
Omar, un ragazzo egiziano, è ospite da due anni di un centro d’accoglienza di Latina. Domenica ha salvato due bimbi che rischiavano di annegare in mare. Si è tuffato, senza neanche togliersi i vestiti e perdendo anche il suo telefono, e ha riportato a riva i due piccoli. “Sto da due anni in italia, sono egiziano. Ho vissuto cinque anni in libia, poi sono venuto qua. C’è sempre guerra là . Sono venuto con la barca, è stato brutto. A Latina mi sento come a casa. Da sette anni non vedo mia madre, vorrei rivederla, questa è la cosa più importante della mia vita”, ha raccontato il ragazzo alle telecamere di Fanpage.it
“Lavoro nel centro di accoglienza dove è ospite Omar. E’ una bella storia perchè ha compiuto un bel gesto nei confronti del paese che lo ospita. Lui è molto buono, altruista, partecipativo, partecipa a tutte le attività del centro”, spiega la psicologa di Astrolabio, Maria Domenica Felici. “Una cosa impostante è bene sottolineare: questo ragazzo, come tanti altri, viene dal mare. Nel mare hanno vissuto traumi importanti che si portano dietro per tanto tempo e dove hanno vissuto tante esperienze brutte. Non ha esitato un minuto a tuffarsi vestito. Una cosa istintiva, ma venuta dal cuore”.
(da Fanpage)
Leave a Reply