Destra di Popolo.net

“ONESTI, SINCERI E LEALI, MA NON FESSI”: INTERVISTA AL PRESIDENTE DEL “MOVIMENTO GENTE ONESTA”

IL LEADER EMERGENTE GIUSEPPE PRETE: “DATI DEF SOVRASTIMATI, TAGLI IPOTETICI”…”CRESCONO I NUOVI POVERI, LA FLESSIBILITA’ NON CREA LAVORO VERO, ALLUNGA SOLO L’AGONIA DEI GIOVANI”… “TRASPARENZA NEGLI ATTI PUBBLICI E I CANDIDATI DICHIARINO PRIMA IL LORO STATO PATRIMONIALE”… “REFERENDUM CONTRO L’ITALICUM, UNA LEGGE TRUFFA”

Presidente, gli ultimi mesi l’hanno vista correre da nord a sud del Paese in un moltiplicarsi di iniziative locali di Mgo: ha deciso di “correre” più di Renzi?
Il Movimento Gente Onesta, grazie all’Italicum, è obbligato a correre più di chiunque altro se vuole sopravvivere e restituire la democrazia agli italiani. Abbiamo la netta convinzione che nel 2015 si tornerà  al voto ed è per questo che non dobbiamo e non possiamo fermarci. Siamo obbligati ad una coalizione e quando sarà  il momento vogliamo essere organizzati e vincenti. Non voglio farmi schiacciare da altri che non conosco e di cui non ne so nulla. Qui tutti si dichiarano onesti. Vedremo…
Quale giudizio esprime sul Def del nuovo governo e in particolare sugli 80 euro che verranno elargiti ai dipendenti con un reddito sotto i 25.000 euro?
Cominciamo col dire che il documento del governo indica numeri non credibili. I dati sulla produzione industriale indicano che la crescita, se ci sarà , nel primo trimestre sarà  ancora al di sotto del pil. Il Def invece mette nero su bianco ipotesi di crescita dell’economia irrealistiche: lo 0,8% di quest’anno è di almeno 2-3 decimi di punto sopra tutte le previsioni. Per il 2015, l’1,3% indicato è   altresì poco credibile. L’1,9% nel 2018 è addirittura un dato da superenalotto miliardario. Tutto questo impianto del DEF risulta sovrastimato.
Quindi?
Su queste differenze può aprirsi il contenzioso con l’Ue. Basti pensare che già  l’FMI ne contesta i dati. Renzi ci illude prevedendo una manovra strutturale — il famoso taglio delle tasse — coperta, si fa per dire, in misura consistente da “una tantum” come le entrate Iva derivanti dal pagamento dei debiti delle pubbliche amministrazioni, che non rappresentano nuove risorse, e come la tassa a carico delle banche per la plusvalenza sulla cessione delle azioni di Bankitalia da loro possedute che producono un equivalente ammanco nei prossimi esercizi. E per il resto da tagli di spesa in parte del tutto ipotetici e per 3 miliardi, sui 10 complessivi degli sgravi Irpef, relativi a risparmi già  impegnati nell’ultima manovra del governo Letta.
Il tutto per mettere in tasca i famosi 80 euro lordi a qualche milione di italiani — ma non a tutti quelli indicati, se si considera l’incidenza degli interventi sulle detrazioni — che neppure sappiamo se li spenderanno (a beneficio dell’economia) o li risparmieranno (a beneficio loro).
In Italia vi sono 4 milioni di poveri senza reddito e 7 milioni di pensionati che vivono con meno di 1000 euro: è normale che a loro il governo non pensi?
In Italia abbiamo il 3% di soglia di povertà  assoluta e il 15% di povertà  relativa, un livello allarmante di disagio soicale   Quelli senza reddito non producono e sono un costo per lo Stato: per fortuna che c’è la Charitas, ma un governo serio non può pensare che i problemi li debbano risolvere le associazioni di volontariato sociale.
La disoccupazione giovanile ha superato il 43%: le misure del governo sulla ulteriore flessibilità  contrattuale sono un rimedio o solo un favore alle imprese?
La disoccupazione giovanile è già  oltre il 43% e tenderà  ad aumentare. Non dimentichiamo che le grosse industrie sono fuggite all’estero e, a causa di queste fughe, le piccole imprese soffrono o chiudono. La flessibilità  contrattuale non cambierà  nulla per i giovani, anzi allungherà  l’agonia di non vedersi assumere con contratti stabili. Una proposta oscena.
Berlusconi, Renzi e Grillo hanno in comune una certa propensione a “vendere sogni” e a saper gestire la comunicazione: gli italiani vivono di realismo o di speranze oniriche?
Se continui a votare quelli che hai sempre votato, continuerai a ottenere ciò che hai sempre ottenuto: nulla.   Purtroppo molti italiani ancora vivono di illusioni e continuano a credere in questi partiti, nonostante tutto.
Molti giuristi denunciano una “tendenza autoritaria” insita nell’Italicum: è auspicabile in un Paese come il nostro concentrare il potere in “un uomo solo al comando” ?
Il Movimento Gente Onesta lancia il referendum contro la nuova legge elettorale perchè se aspettiamo il nuovo verdetto della Cassazione passeranno altri 20 anni. E intanto andremo al voto con una nuova legge incostituzionale.   Siamo sicuri di non essere gli unici itaiani a vivere con questo stato d’animo. Ne siamo certi perchè i sostenitori del Movimento stanno aumentando a vista d’occhio e ci chiedono di fare qualcosa, ci chiedono di rappresentarli nella loro battaglia contro chi ci comanda senza essere stato neanche eletto.
Da oggi, quindi, sarà  guerra contro tutti quelli che, appoggiandosi ai grandi partiti, taglieranno fuori i veri rappresentanti di questo Paese. Il Movimento Gente Onesta non si ferma. Siamo appena all’inizio di una battaglia in cui sacrificheremo tutto il nostro tempo necessario per cambiare la rotta di un Paese oramai alla deriva.
I maggiori partiti sono alle prese con “minoranze interne”: il Pdl si è diviso in due, nel Pd le critiche a Renzi pare non siano ammesse, nel M5S chi dissente viene cacciato: lei crede nella democrazia interna ai partiti?
Dai segnali che arrivano, presto l’ex Pdl si dividerà  in più partiti. Come fu per l’allora Democrazia Cristiana, oggi divisa in un numero imprecisato di segmenti. Anche Renzi e Grillo hanno caratteristiche comuni con una eccezione: Renzi dice di voler rottamare, ma solo a parole, e   non è chiaro chi agisce dietro di lui. Grillo invece sceglie i candidati su internet e li elimina su internet. Penso alla trasmissione “The Apprentice”: Sei fuori. Quello che è mortificante per chi prova a dissentire è che viene messo alla gogna sul suo blog da persone non meglio identificate e alla mercè di esaltati pentastellati.
Parliamo del suo Movimento che si sta radicando sul territorio: a Livorno vi dovevate presentare alle comunali, i sondaggi vi gratificavano di un buon punto di partenza, poi il vostro candidato sindaco si è ritirato. Ha forse subito pressioni? Davate fastidio a qualcuno? Il fatto di non averlo sostituito con un altro è stato eticamente apprezzabile, è una decisione insolita per un partito.
Il candidato sindaco del Movimento Gente Onesta per Livorno, si è infatti tirato indietro proprio nel giorno in cui doveva essere ufficializzata la sua candidatura. Una giornata organizzata e voluta dallo stesso candidato che, a poche ore dall’inizio, ha preferito tornare sui suoi passi. La volontà  di schierare un candidato sindaco a Livorno era maturata dopo i risultati di alcuni sondaggi sviluppati sul territorio, dove chiaramente emergeva la possibilità  di riuscire a ritagliarsi uno spazio in una città  esasperata dalle ultime legislature. Il Movimento Gente Onesta ha impegnato tutte le sue forze nel riuscire a trovare validi uomini che rispettassero i valori di un movimento dove la trasparenza e la lealtà  la fanno da padroni. Il ritiro della sua candidatura è stato un danno sia per Livorno che per lo stesso Movimento. Trovandomi, dunque, in una situazione difficile ho preferito ritirarmi. Ci sono state, altre proposte di candidatura, ma a questo punto abbiamo preferito rimanere spettatori. Se si vuole cambiare davvero, dobbiamo cambiare prima noi stessi. Questo non è un gioco, questa è politica. In bocca al lupo Livorno.
Giovedì prossimo si terrà  il primo vostro congresso regionale in Lazio. Segue a un incontro con diversi sindaci del territorio che avete svolto poche settimane fa. E’ il segno di una svolta per Mgo?
Parliamo di incontri svolti con candidati “sindaci” per elezioni amministrative di maggio nel Lazio e con alcuni sindaci di liste civiche. Ma visti i tempi ristretti, le cose fatte in fretta non mi convincono. Continuo a ripetere a tutti, stampa e tv, il Movimento Gente Onesta nasce per cambiare l’Italia partendo da Roma e poi a scendere. Bisogna prima lavorare per cambiare alcune leggi, abolire del tutto le province, normare per legge la trasparenza degli atti pubblici dei pubblici uffici, compresi quelli locali. Ecco perchè la scelta di partire prima dal “centro” del problema.   Giovedì celebriamo il primo congresso regionale MGO grazie ad un gruppo di piccoli imprenditori che hanno sposato la nostra causa e ha deciso di proseguire con noi il percorso piuttosto che continuare a credere al “bugiardo” di turno. Quei piccoli imprenditori con i quali, e per i quali, ho deciso di combattere.
Alle elezioni europee appoggiate qualche partito o qualche candidato? Quale indicazione di voto date?
Spero in una giornata di sole e vorrei andarmene in Liguria al mare quel giorno.
Lei è uno dei pochi politici che ha pubblicizzato, prima ancora di essere eletto, i suoi beni: un unico appartamento acquistato con un mutuo e nessun titolo bancario. Sarà  una dichiarazione richiesta anche ai futuri candidati del suo partito?
Chi sceglie di far politica lo deve fare come regola. Io l’ho fatto e se predico trasparenza…lo devo essere fino in fondo. Da noi funzionerà  cosi. A buon intenditor…
In questi anni in cui ha posto le basi del suo Movimento: cosa non rifarebbe e quale pensiero invece le ha dato la forza di andare avanti?
Rifarei tutto quello che ho fatto. È stato, lo è ancora,   un laboratorio anche per me e in questo primo anno ho vissuto la realtà  con occhi diversi, pensieri diversi. Non sono uno che si tira indietro nelle cose e se ho deciso di iniziare un percorso, partendo dal più difficile, è perchè ne sono convinto e determinato.
Tre aggettivi per essere un leader credibile…
Onesti, sinceri e leali con tutti. Ma non fessi.

This entry was posted on martedì, Aprile 15th, 2014 at 08:08 and is filed under Politica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

« “RENZI IL VECCHIO” RICICLA MORETTI, METTE IN MANO A TRE IMPRENDITRICI PRIVATE ENI, POSTE ED ENEL, TRE SETTORI PUBBLICI CHIAVE E PIAZZA I SUOI FINANZIATORI
LE RIFORME SONO A RISCHIO: RENZI VEDE BERLUSCONI »

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Destra di Popolo.net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici: destradipopolo@gmail.com

  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (341)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (175)
    • Attentato (329)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4.297)
    • Bersani (235)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1.222)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (83)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (120)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (276)
    • Cina (10)
    • Comune (343)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5.591)
    • criminalità (1.403)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (14.535)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (276)
    • don Gallo (9)
    • economia (2.332)
    • elezioni (3.303)
    • emergenza (3.079)
    • Energia (45)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (784)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1.314)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (823)
    • fioriere (5)
    • Fitto (27)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (596)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (291)
    • Futuro e Libertà (511)
    • g8 (25)
    • Gelmini (68)
    • Genova (543)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5.793)
    • governo (5.804)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2.941)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (734)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1.395)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1.316)
    • LegaNord (2.414)
    • Letta Enrico (154)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (68)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (543)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (60)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (357)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (319)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (40)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (33)
    • Parlamento (1.428)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1.034)
    • PD (1.192)
    • PdL (2.781)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (35.288)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (502)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (52)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3.689)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1.410)
    • Referendum (200)
    • Regione (344)
    • Renzi (1.521)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1.125)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (354)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (373)
    • Storace (47)
    • subappalti (31)
    • televisione (244)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (16)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (342)
    • Web (1)
    • Zingaretti (10)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Ottobre 2025 (586)
    • Settembre 2025 (662)
    • Agosto 2025 (669)
    • Luglio 2025 (671)
    • Giugno 2025 (573)
    • Maggio 2025 (591)
    • Aprile 2025 (622)
    • Marzo 2025 (561)
    • Febbraio 2025 (352)
    • Gennaio 2025 (640)
    • Dicembre 2024 (607)
    • Novembre 2024 (609)
    • Ottobre 2024 (668)
    • Settembre 2024 (458)
    • Agosto 2024 (618)
    • Luglio 2024 (429)
    • Giugno 2024 (481)
    • Maggio 2024 (633)
    • Aprile 2024 (618)
    • Marzo 2024 (473)
    • Febbraio 2024 (588)
    • Gennaio 2024 (627)
    • Dicembre 2023 (504)
    • Novembre 2023 (435)
    • Ottobre 2023 (604)
    • Settembre 2023 (462)
    • Agosto 2023 (641)
    • Luglio 2023 (605)
    • Giugno 2023 (560)
    • Maggio 2023 (412)
    • Aprile 2023 (567)
    • Marzo 2023 (506)
    • Febbraio 2023 (505)
    • Gennaio 2023 (541)
    • Dicembre 2022 (525)
    • Novembre 2022 (526)
    • Ottobre 2022 (552)
    • Settembre 2022 (584)
    • Agosto 2022 (585)
    • Luglio 2022 (562)
    • Giugno 2022 (521)
    • Maggio 2022 (470)
    • Aprile 2022 (502)
    • Marzo 2022 (542)
    • Febbraio 2022 (494)
    • Gennaio 2022 (510)
    • Dicembre 2021 (488)
    • Novembre 2021 (599)
    • Ottobre 2021 (506)
    • Settembre 2021 (539)
    • Agosto 2021 (423)
    • Luglio 2021 (577)
    • Giugno 2021 (559)
    • Maggio 2021 (556)
    • Aprile 2021 (506)
    • Marzo 2021 (647)
    • Febbraio 2021 (570)
    • Gennaio 2021 (605)
    • Dicembre 2020 (619)
    • Novembre 2020 (575)
    • Ottobre 2020 (639)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (588)
    • Luglio 2020 (597)
    • Giugno 2020 (580)
    • Maggio 2020 (618)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (593)
    • Gennaio 2020 (596)
    • Dicembre 2019 (542)
    • Novembre 2019 (316)
    • Ottobre 2019 (631)
    • Settembre 2019 (617)
    • Agosto 2019 (639)
    • Luglio 2019 (654)
    • Giugno 2019 (598)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (383)
    • Marzo 2019 (562)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (641)
    • Dicembre 2018 (623)
    • Novembre 2018 (603)
    • Ottobre 2018 (631)
    • Settembre 2018 (586)
    • Agosto 2018 (362)
    • Luglio 2018 (562)
    • Giugno 2018 (563)
    • Maggio 2018 (634)
    • Aprile 2018 (547)
    • Marzo 2018 (599)
    • Febbraio 2018 (571)
    • Gennaio 2018 (607)
    • Dicembre 2017 (579)
    • Novembre 2017 (634)
    • Ottobre 2017 (579)
    • Settembre 2017 (456)
    • Agosto 2017 (368)
    • Luglio 2017 (450)
    • Giugno 2017 (468)
    • Maggio 2017 (460)
    • Aprile 2017 (439)
    • Marzo 2017 (480)
    • Febbraio 2017 (420)
    • Gennaio 2017 (453)
    • Dicembre 2016 (438)
    • Novembre 2016 (438)
    • Ottobre 2016 (424)
    • Settembre 2016 (367)
    • Agosto 2016 (332)
    • Luglio 2016 (336)
    • Giugno 2016 (358)
    • Maggio 2016 (373)
    • Aprile 2016 (307)
    • Marzo 2016 (369)
    • Febbraio 2016 (335)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (422)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (416)
    • Luglio 2015 (387)
    • Giugno 2015 (397)
    • Maggio 2015 (402)
    • Aprile 2015 (407)
    • Marzo 2015 (428)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (436)
    • Giugno 2014 (391)
    • Maggio 2014 (392)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (447)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (293)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (363)
    • Settembre 2012 (341)
    • Agosto 2012 (238)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (288)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (218)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (247)
    • Gennaio 2012 (259)
    • Dicembre 2011 (223)
    • Novembre 2011 (267)
    • Ottobre 2011 (283)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (155)
    • Luglio 2011 (210)
    • Giugno 2011 (264)
    • Maggio 2011 (273)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (233)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  • Ottobre 2025
    L M M G V S D
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
    « Set    
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • TRA ORBAN E RANUCCI
    • GHIGLIA E ARIANNA: C’E’ UN BUCO DI 50 MINUTI NELLA VISITA ALLA SEDE DI FDI
    • ECCO I VERI MOTIVI PER CUI GHIGLIA E’ ANDATO DA ARIANNA
    • BRACCIALETTO ELETTRONICO PER IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI BOLZANO DI FRATELI D’ITALIA INDAGATO PER LESIONI E MALTRATTAMENTI AGGRAVATI ALLA MOGLIE
    • UN PAESE FONDATO SULLE CASE DI NONNI E GENITORI. CON I GIOVANI PRECARI, MALPAGATI E QUINDI CON POCHE POSSIBILITÀ DI POTERSI COMPRARE UN’ABITAZIONE, IN ITALIA CRESCE LA “RICCHEZZA EREDITATA”: NEL 2023 SI SONO TOCCATI QUASI 80 MILIARDI DI EURO IN BENI TRASFERITI
    • “UNA BANDA DI HACKER HA TENUTO IN OSTAGGIO LE ÉLITE POLITICHE ITALIANE”: “POLITICO.EU”, LA TESTATA PIÙ LETTA TRA I PALAZZI DELL’UE, DEDICA UN LUNGO E DETTAGLIATO ARTICOLO ALLO SCANDALO EQUALIZE
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Accedi
      • Feed dei contenuti
      • Feed dei commenti
      • WordPress.org
    • Credits: G.I





    Usiamo i cookie anche di terze parti autorizzate. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
    PreferenzeCONTINUA
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA