“ORA VI DOVETE SCUSARE CON LAMORGESE” L’EX MINISTRO SPERANZA ATTACCA I SOVRANISTI
“UN ANNO E MEZZO DI INSULTI E DI VIOLENZE CONTRO LUCIANA LAMORGESE E OGGI GLI SBARCHI SONO PIU’ DEL DOPPIO DI ALLORA”
Vuole delle scuse, l’ex ministro Speranza. Ma non per lui. Per la collega Luciana Lamorgese. La titolare del Viminale nei governi Conte due e Draghi è stata per anni bersaglio degli attacchi della destra – soprattutto di Fratelli d’Italia, all’opposizione di entrambi gli esecutivi – per via degli sbarchi dei migranti.
Ma ora che i numeri sono cresciuti in maniera vertiginosa, nonostante la propaganda del governo Meloni, l’ex ministro della Salute va all’attacco: “Assistiamo a sbarchi che sono quasi il doppio dell’anno scorso – dice Speranza al Corriere della Sera – Mi viene da dire: cosa fanno ora quelli dei tweet e degli insulti?”.
“Non posso non ricordare un anno e mezzo di insulti e di violenze contro una persona perbene come Luciana Lamorgese, ministra dell’Interno durante quella stagione – sottolinea Speranza – Ero ministro della Salute, ma mi era impossibile ignorare i tre tweet al giorno di Matteo Salvini contro la ministra Lamorgese. E adesso?”. E attacca ancora: “Hanno realizzato che la realtà sta prendendo il sopravvento sulla propaganda di chi parlava di blocco navale e di altre corbellerie”.
“Hanno fatto propaganda sui problemi del Paese, quello dell’immigrazione è certamente uno dei più difficili da gestire. Se ne stanno accorgendo – sottolinea il deputato del Partito Democratico, anche lui vittima degli attacchi della destra durante la pandemia di Covid per le sue decisioni sulle misure restrittive – E il loro impianto strumentale si sta squagliando come neve al sole”. E sull’appello di Piantedosi alla maggioranza e opposizione sulla responsabilità, Speranza commenta: “Sembra un messaggio rivolto principalmente ai membri della maggioranza. Noi delle opposizioni su questi temi abbiamo sempre avuto un atteggiamento molto costruttivo. E poi c’è un problema evidente nella maggioranza su questo tema”.
(da Fanpage)
Leave a Reply