PADRE POSITIVO AL COVID IN TERAPIA INTENSIVA A FANO
IL FIGLIO ERA APPENA RIENTRATO DALLA CROAZIA
Papà in terapia intensiva: il figlio era appena tornato dalla vacanza in Croazia.
Un paziente positivo al coronavirus è stato trasferito nei scorsi giorni in terapia intensiva nell’ospedale Marche Nord di Pesaro: è il papà 60enne di un giovane di Fano nelle Marche rientrato nei giorni scorsi dalla Croazia, dove si registra un boom di positivi al virus.
La news è riportata da Il Messaggero.
Sono proprio i casi di ritorno la maggiore delle cause di aumento dei contagi in Italia. Tantissimi i focolai di giovani tornati da vacanze in Croazia, appunto, Spagna e Grecia. Per arginare questa nuova “ondata” il Governo ha imposto il tampone al rientro.
Il governo torna sulla stretta alle discoteche dopo lo scontro, nei giorni scorsi, con le Regioni sulla proposta di limitare l’attività dei luoghi da ballo per evitare assembramenti di giovani nelle località balneari e turistiche.
Alle 16 di oggi si terrà , secondo quanto si apprende, una riunione del coordinamento tra governo e Regioni dedicato alle discoteche. Per il governo parteciperanno i ministri Francesco Boccia, Roberto Speranza e Stefano Patuanelli.
Nel week end di Ferragosto i locali sono rimasti aperti e alcuni governatori, come Stefano Bonaccini in Emilia Romagna e Luca Zaia in Veneto, hanno emesso delle ordinanze preventive per evitare le chiusure, introducendo mascherina obbligatoria e dimezzando la capienza.
Ordinanze che hanno portato alla sospensione di locali come è accaduto a Jesolo, dove il ‘King Club’ è stato sospeso per 5 giorni perchè gli avventori erano senza mascherina.
Scopo del governo è arrivare a misure condivise su tutto il territorio nazionale per regolare la ‘movida’ notturna in accordo con le regole sul distanziamento sociale.
(da agenzie)
Leave a Reply