PDL NEL CAOS: ALLA FINE NON CANDIDA COSENTINO E LUI FA SPARIRE LE LISTE
ENTRO LE 20 DI STASERA VANNO TASSATIVAMENTE CONSEGNATE E A QUESTO PUNTO E’ CORSA CONTRO IL TEMPO PER FAR RIFIRMARE I CANDIDATI
La lunga battaglia delle liste del Pdl alla fine sembra averla vinta chi si è opposto alla candidatura dell’impresentabile Nicola Cosentino, ma potrebbe essere una vittoria di Pirro.
Contemporaneamente alla scelta di escludere l’ex sottosegretario indagato per collusioni con la camorra (ma c’è ancora chi lascia dei margini di incertezza su una possibile inclusione in extremis), sono scomparse infatti le liste con le firme di chi aveva già accettato le candidature in Campania.
Sparizione di cui più di un dirigente del Pdl accusa lo stesso Cosentino.
A questo punto nel partito è caos: entro le 20 di questa sera devono essere raccolte di nuovo le firme di accettazione dei candidati e i candidati del Pdl sono impegnati in una corsa contro il tempo: chi era a Roma sta cercando di tornare il più rapidamente possibile a Napoli per poter firmare nuovamente l’accettazione della candidatura.
Un esito clamoroso, arrivato dopo che questa mattina Berlusconi ha riconvocato i vertici del Pdl per definire le liste del partito. Cosentino nella notte sembrava averl avuta vinta, ma poi è riesplosa la resistenza di Angelino Alfano.
Forsr non si può neanche dire che Cosentino abbia sottratto le liste, in quanto le aveva predisposte lui con i suoi collaboratori e amici.
E’ evidente che se lo escludi lui ritiri anche quelle dei suoi amici: il grave è non aver provveduto parallelamente a far firmare altri a tempo debito.
Con il rischio ora che IL Pdl non presenti in Campania neanche una lista.
Leave a Reply