Destra di Popolo.net

PROMOSSI, BOCCIATI O RIMANDATI, IL PAGELLONE DELLA MELONI DEI MINISTRI DI FDI: BOCCIATISSIMO MANTOVANO, INADEGUATO PER GESTIRE I RAPPORTI CON IL DEEP STATE (QUIRINALE, SERVIZI, MAGISTRATURA) E DOSSIER IMMIGRAZIONE, RESPINTO URSO, TROPPO COINVOLTO DAL SUO SISTEMA DI POTERE

CADUTO IN DISGRAZIA LOLLOBRIGIDA, CHE HA PERSO NON SOLO ARIANNA MA ANCHE COLDIRETTI, CHE ORA GUARDA A FORZA ITALIA … BOLLINO NERO PER IL DUO CIRIANI-CIRIELLI , DIETRO LA LAVAGNA, LA CALDERONE COL MARITO …NON ARRIVA ALLA SUFFICIENZA IL GAGA’ GIULI-VO, LA PLURINDAGATA SANTANCHÉ APPESA A LA RUSSA. – SU 11 MINISTRI, PROMOSSI SOLO IN 5: FITTO, FOTI, CROSETTO, ABODI

A quasi tre anni dalla vittoria alle elezioni politiche del 2022, Giorgia Meloni sta facendo un bilancio della squadra di undici ministri in quota Fratelli d’Italia spediti al governo.
La “finestra” temporale è ormai sufficientemente ampia, dall’inizio del mandato, per stilare un pagellone dei suoi rappresentanti in Cdm.
Super promossi (da lei) Raffaele Fitto e Tommaso Foti, che si sono occupati l’uno dopo l’altro del sempre più claudicante Pnrr; sempre caro al suo cuore il co-fondatore di FdI, il gigante buono Guido Crosetto, che ha ottimi rapporti con il Quirinale ma pessimi con Mantovano; nessuno tocchi Nello Musumeci, grande portatore di voti in Sicilia; applausi per Matteo Piantedosi, nominato tre anni fa ministro degli Interni in quota Lega, ormai approdato chez Fratelli d’Italia.
Se le quotazioni del ministro dello Sport, Andrea Abodi, salgono grazie alle Olimpiadi invernali Milano-Cortina e per aver portato nel golfo di Napoli a prossima American Cup. si inabissa il voto per Marina Elvira Calderone, la ministra del Lavoro che ha suscitato polemiche riguardo alla sua laurea triennale, conseguita presso Link Campus, l’università di Pulcinella di Roma, a cui si aggiunge l “grana” del di lei marito, Rosario De Luca, presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro (insieme hanno uno studio di consulenza sul lavoro con sedi a Roma, Cagliari e Reggio Calabria).
Schiava dell’ossessione di avere tutto e tutti sotto controllo, la Ducetta non manca di far pesare il carattere fumantino con i suoi ministri e sottosegretari, da cui pretende la massima efficienza e obbedienza, finendo inevitabilmente per incazzarsi.
Ai suoi occhi, il più deludente, soprattutto per le alte aspettative di cui era stato investito, è il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano. Scelto nel 2022 su consiglio di Gianfranco Fini, l’ex magistrato avrebbe dovuto essere l’ufficiale di collegamento con il deep state, l’uomo che doveva risolvere i problemi con gli apparati della Stato, e invece, proprio su quel delicatissimo e fondamentale fronte, il governo Meloni sconta notevoli e quotidiane difficoltà.
Il confronto con la magistratura è conflittuale come mai prima d’ora, le frequenti tensioni con la Corte dei Conti e il Quirinale dimostrano una scarsa capacità di tessitura (e infatti Giorgia Meloni preferisce gestire personalmente il rapporto con il Presidente Mattarella), e infine le lotte di potere all’interno dei servizi segreti certificano una flebile gestione dei dossier più caldi (il recente caso di Giuseppe Del Deo, docet).
Ma finisce dietro la lavagna soprattutto per il dossier dell’immigrazione, che la premier aveva sfilato al ministro dell’Interno, Piantedosi, per consegnarlo alle manine sante, in teoria esperte, di Mantovano.
E invece, l’ex magistrato non solo non è diventato il Mr. Wolf del Governo, ma si è trovato a gestire la fallimentare campagna d’Albania, con i centri per migranti a Gdjaer e Shengjin, senza riuscire a risolvere un bel niente
Un’altra bocciatura va al ministro del Made in Italy, Adolfo Urso, il cui feeling con Giorgia Meloni si è via via affievolito.
All’ex AN viene imputata un’eccessiva attenzione al suo sistema di potere al ministero e una poco cauta gestione dei dossier strategici, come il possibile contratto con Starlink di Elon Musk
All’origine dello scazzo tra Fratelli d’Italia e il miliardario ketaminico e il suo tuttofare in Italia, Andrea Stroppa, c’è stato la ritrosia del ministero delle Imprese all’ipotesi di consegnare il transito dei dati sensibili italiani all’internet satellitare di Mr. Tesla.
Va male anche per l’ex cognato di Giorgia Meloni, Francesco Lollobrigida. Un tempo ascoltato e influente all’interno del Governo, dopo la rocambolesca separazione da Arianna, il fu “stallone di Subiaco” sconta la perdita di potere. La sua caduta in disgrazia ha innescato molti malcontenti nel mondo degli stakeholder del ministero dell’Agricoltura, cioè la Coldiretti del tandem Prandini-Gesmundo.
La potente organizzazione agricola negli ultimi anni è sempre stata vicinissima a Fratelli d’Italia, al punto che Meloni scelse proprio un convegno di Coldiretti come prima uscita pubblica da premier.
Nel tempo però l’indebolimento di Lollobrigida ha tolto peso e incisività alle battaglie degli agricoltori, al punto che l’organizzazione avrebbe avuto un primo abboccamento con Marina Berlusconi. Non è da escludere che Coldiretti possa, in futuro, dirottare il suo enorme bacino elettorale verso Forza Italia.
Secondo il severo giudizio della Statista della Garbatella, non raggiunge la sufficienza il successore del povero Sangiuliano, il parolaio dell’Infosfera, tendenza Julius Evola, l’esoterico Alessandro Giuli
Il suo logorroico bla-bla da gagà egolatrico non incanta nessuno e fa ridere tutti ma soprattutto non porta risultati per la fantomatica
conquista dell”’egemonia culturale” della destra al governo. Al ministero della Cultura il Giuli-vo non sa dove mettere le mani per governarei il primo patrimonio culturale al mondo, e rimanda nomine urgenti come i sovrintendenti di Napoli, Bari, Cagliari e Trieste.
Il D’Annunzio alla cacio e pepe non riesce nemmero a decidere le nomine dei consiglieri nei Cda dei musei. E nulla può fare Emanuele Merlino, messo dall’intoccabile Fazzolari alle calcagna per evitare le sue minchiate al Mic, quando il gagà sbrocca con i suoi sottosegretari, e non solo con la leghista Lucia Bongonzoni ma anche con il suo compagno di Fratelli d’Italia, Gianmarco Mazzi. Si salva dalla totale bocciatura solo per il suo buon rapporto con Arianna Meloni e con il pio Mantovano.
Pessimi voti anche per Luca Ciriani e Edmondo Cirielli. Il primo, da ministro dei Rapporti con il Parlamento, avrebbe dovuto disinnescare i molti trappoloni di Camera e Senato, e distendere i rapporti con le opposizione.
E invece, gli inciampi in Aula ormai sono un genere letterario (tra emendamenti tagliati, maggioranze che saltano in Commissione e abuso del voto di fiducia) fino alla sceneggiata al Senato sul decreto sicurezza, con le opposizioni sedute a terra davanti al banco del Governo a protestare come manco in un liceo occupato.
Edmondo Cirielli, che sogna la candidatura alle prossime regionali in Campania, si sta dimostrando un viceministro degli Esteri caratterialmente ”scomodo”.
Dopo aver rotto i rapporti con il suo diretto superiore, quel bonaccione di Tajani, il deputato salernitano viene visto come una spina nel fianco alla Farnesina, già esautorata di responsabilità dalla pretesa di Giorgia Meloni di gestire personalmente e mediaticamente la politica estera.
Nella lista dei bocciati non può che esserci Daniela Santanchè: la Pitonessa, da ministra del Turismo, ha inanellato una collana di processi e gaffe. Lady Giorgia non vede l’ora di liberarsi di lei, e l’occasione giusta si potrebbe materializzare con l’eventuale rinvio a giudizio (sarebbe il terzo: è già a processo per falso in bilancio per il crac di Visibilia, e per diffamazione) per la truffa aggravata all’Inps, sulla cassa integrazione Covid.
Se la ministra finisse a processo anche per aver “gabbato” lo Stato, a quel punto neanche la potentissima protezione del suo amico Ignazio La Russa potrà salvarla dalle dimissioni.
La decisione sarebbe dovuta arrivare con l’udienza preliminare del 20 maggio, ma è stata bloccata dalle richieste della difesa sulla riqualificazione dell’accusa (gli avvocati della “Santa” chiedevano di riformularla in “indebita percezione a danno dello Stato di erogazioni pubbliche”, ma la Gup ha rifiutato).
Senza considerare i fallimenti a cascata delle sue aziende: l’ultimo, oggi, riguarda la “Ki group holding” del gruppo del cibo biologico di cui facevano parte anche “Bioera” e “Ki group” (entrambe già fallite). Ma il duplex Santa & ‘Gnazio non demorde e lavoro affinché tutto finisca in prescrizione
(da agenzie)

This entry was posted on giovedì, Giugno 5th, 2025 at 20:37 and is filed under Politica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

« SONDAGGIO GHISLERI: PER UNA PERSONA SU DUE NEL NOSTRO PAESE QUELLO CHE STA COMPIENDO ISRAELE NELLA STRISCA È UN “GENOCIDIO”
“NON POSSO NASCONDERE IL DOLORE E L’AMAREZZA, MA BRUSCA È LIBERO GRAZIE ALLA LEGGE VOLUTA DA GIOVANNI”: MARIA FALCONE, SORELLA DEL MAGISTRATO SICILIANO, COMMENTA LA LIBERAZIONE DELL’UOMO CHE INNESCÒ L’ESPLOSIONE DI CAPACI E CHE SCIOLSE NELL’ACIDO UN BAMBINO »

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Destra di Popolo.net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici: destradipopolo@gmail.com

  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (341)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (175)
    • Attentato (329)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4.297)
    • Bersani (235)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1.223)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (83)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (120)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (276)
    • Cina (10)
    • Comune (343)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5.598)
    • criminalità (1.405)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (14.538)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (276)
    • don Gallo (9)
    • economia (2.333)
    • elezioni (3.304)
    • emergenza (3.081)
    • Energia (45)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (784)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1.314)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (825)
    • fioriere (5)
    • Fitto (27)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (596)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (291)
    • Futuro e Libertà (517)
    • g8 (25)
    • Gelmini (68)
    • Genova (546)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5.808)
    • governo (5.805)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2.941)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (734)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1.397)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1.316)
    • LegaNord (2.415)
    • Letta Enrico (154)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (68)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (544)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (60)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (357)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (319)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (40)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (33)
    • Parlamento (1.428)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1.034)
    • PD (1.192)
    • PdL (2.781)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (32.390)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (502)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (52)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3.693)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1.410)
    • Referendum (200)
    • Regione (344)
    • Renzi (1.521)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1.125)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (354)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (373)
    • Storace (47)
    • subappalti (31)
    • televisione (244)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (16)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (342)
    • Web (1)
    • Zingaretti (10)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Giugno 2025 (258)
    • Maggio 2025 (591)
    • Aprile 2025 (622)
    • Marzo 2025 (561)
    • Febbraio 2025 (352)
    • Gennaio 2025 (640)
    • Dicembre 2024 (607)
    • Novembre 2024 (609)
    • Ottobre 2024 (668)
    • Settembre 2024 (458)
    • Agosto 2024 (618)
    • Luglio 2024 (429)
    • Giugno 2024 (481)
    • Maggio 2024 (633)
    • Aprile 2024 (618)
    • Marzo 2024 (473)
    • Febbraio 2024 (588)
    • Gennaio 2024 (627)
    • Dicembre 2023 (504)
    • Novembre 2023 (435)
    • Ottobre 2023 (604)
    • Settembre 2023 (462)
    • Agosto 2023 (642)
    • Luglio 2023 (605)
    • Giugno 2023 (560)
    • Maggio 2023 (412)
    • Aprile 2023 (567)
    • Marzo 2023 (506)
    • Febbraio 2023 (505)
    • Gennaio 2023 (541)
    • Dicembre 2022 (525)
    • Novembre 2022 (526)
    • Ottobre 2022 (552)
    • Settembre 2022 (584)
    • Agosto 2022 (585)
    • Luglio 2022 (562)
    • Giugno 2022 (521)
    • Maggio 2022 (470)
    • Aprile 2022 (502)
    • Marzo 2022 (542)
    • Febbraio 2022 (494)
    • Gennaio 2022 (510)
    • Dicembre 2021 (488)
    • Novembre 2021 (599)
    • Ottobre 2021 (506)
    • Settembre 2021 (539)
    • Agosto 2021 (423)
    • Luglio 2021 (577)
    • Giugno 2021 (559)
    • Maggio 2021 (556)
    • Aprile 2021 (506)
    • Marzo 2021 (647)
    • Febbraio 2021 (570)
    • Gennaio 2021 (605)
    • Dicembre 2020 (619)
    • Novembre 2020 (575)
    • Ottobre 2020 (639)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (588)
    • Luglio 2020 (597)
    • Giugno 2020 (580)
    • Maggio 2020 (618)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (593)
    • Gennaio 2020 (596)
    • Dicembre 2019 (542)
    • Novembre 2019 (316)
    • Ottobre 2019 (631)
    • Settembre 2019 (617)
    • Agosto 2019 (639)
    • Luglio 2019 (654)
    • Giugno 2019 (598)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (383)
    • Marzo 2019 (562)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (641)
    • Dicembre 2018 (623)
    • Novembre 2018 (603)
    • Ottobre 2018 (631)
    • Settembre 2018 (586)
    • Agosto 2018 (362)
    • Luglio 2018 (562)
    • Giugno 2018 (563)
    • Maggio 2018 (634)
    • Aprile 2018 (547)
    • Marzo 2018 (599)
    • Febbraio 2018 (571)
    • Gennaio 2018 (607)
    • Dicembre 2017 (579)
    • Novembre 2017 (634)
    • Ottobre 2017 (579)
    • Settembre 2017 (456)
    • Agosto 2017 (368)
    • Luglio 2017 (450)
    • Giugno 2017 (468)
    • Maggio 2017 (460)
    • Aprile 2017 (439)
    • Marzo 2017 (480)
    • Febbraio 2017 (420)
    • Gennaio 2017 (453)
    • Dicembre 2016 (438)
    • Novembre 2016 (438)
    • Ottobre 2016 (424)
    • Settembre 2016 (367)
    • Agosto 2016 (332)
    • Luglio 2016 (336)
    • Giugno 2016 (358)
    • Maggio 2016 (373)
    • Aprile 2016 (308)
    • Marzo 2016 (369)
    • Febbraio 2016 (335)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (422)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (416)
    • Luglio 2015 (387)
    • Giugno 2015 (397)
    • Maggio 2015 (402)
    • Aprile 2015 (407)
    • Marzo 2015 (428)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (437)
    • Giugno 2014 (392)
    • Maggio 2014 (392)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (447)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (293)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (363)
    • Settembre 2012 (341)
    • Agosto 2012 (238)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (288)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (219)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (247)
    • Gennaio 2012 (260)
    • Dicembre 2011 (227)
    • Novembre 2011 (270)
    • Ottobre 2011 (283)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (157)
    • Luglio 2011 (213)
    • Giugno 2011 (264)
    • Maggio 2011 (273)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (234)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  • Giugno 2025
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
    « Mag    
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • TUTTE LE VOLTE CHE IL GOVERNO MELONI HA PROMESSO DI ABBASSARE LE TASSE AL CETO MEDIO E NON LO HA FATTO
    • MINNEAPOLIS, TERRORISTA SPARA A DUE POLITICI DEMOCRATICI E UCCIDE LA SENATRICE MELISSA HORTMAN E IL MARITO
    • MARTA FASCINA NON SE NE VUOLE ANDARE? ALMENO PAGHI L’AFFITTO! I FIGLI DI BERLUSCONI SONO VICINI ALL’ACCORDO CON LA VEDOVA MORGANATICA DEL CAV., CHE SI È “INCATENATA” A VILLA SAN MARTINO E NON VUOLE ANDARSENE
    • LE RONDE DEGLI “STREET TUTOR NAZIFASCISTI” PAGATI DAL COMUNE
    • FRATELLI DI BANCA: L’INCHIESTA DI MILANO SUL “CONCERTO” CALTAGIRONE-DELFIN-BPM PER ACQUISTARE IL 15% DI MPS, MESSO IN VENDITA DAL GOVERNO A NOVEMBRE, È UNA BOMBA SOTTO PALAZZO CHIGI
    • LE FOTO DELLE CONDIZIONI DISUMANE IN CUI VIVONO I LAVORATORI VITTIME DEL CAPORALATO NEL MANTOVANO
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Accedi
      • Feed dei contenuti
      • Feed dei commenti
      • WordPress.org
    • Credits: G.I





    Usiamo i cookie anche di terze parti autorizzate. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
    PreferenzeCONTINUA
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA