QUANDO ERA SALVINI A LANCIARE LE UOVA ALLE FORZE DELL’ORDINE A PROTEZIONE DI D’ALEMA: COERENZA PADAGNA
NEL 1999 FU DENUNCIATO PER OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE E CONDANNATO A 30 GIORNI… ANCHE LUI UN DISADATTATO DA RIEDUCARE
“Non auguro a nessuno di dover schivare petardi, sassi, uova lanciati da quattro disadattati da rieducare. Qualcuno lo denunciamo, che dite?”.
Chi è che scrive? Matteo Salvini.
“Nel 1999 è stato denunciato, e condannato a 30 giorni, per oltraggio a pubblico ufficiale (lancio di uova a D’Alema e qualche divisa sporcata): politicamente scorretto ma ne valeva la pena”.
Di chi si sta parlando? Sempre di Matteo Salvini.
Il leader della Lega Nord è stato oggetto negli ultimi giorni di molte contestazioni, spesso caratterizzate da lancio di oggetti e uova.
Una situazione insostenibile per il segretario del Carroccio che pochi giorni fa si è scagliato contro il ministro dell’Interno Angelino Alfano: “Alfano dice che io posso parlare ovunque ma vorrei poterlo fare senza schivare ogni giorno uova e sassi e che le migliaia di agenti impiegati per tutelare chi viene ai nostri comizi fossero altrove ad arrestare delinquenti e spacciatori. La verità è che lui è il peggior ministro dell’Interno della storia italiana”, ha detto Salvini mentre era a Pisa.
Tuttavia, come ricorda il sito dei Giovani Padani Salvini nel 1999 fu denunciato e condannato a 30 giorni per oltraggio a pubblico ufficiale.
Il motivo? Lancio di uova contro Massimo D’Alema e forze dell’ordine.
Anche lui un disadattato da rieducare, insomma.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply