QUANDO ORFINI DICEVA CHE CHIEDERE LE DIMISSIONI DI MARINO FACEVA IL GIOCO DELLA MAFIA
LE DICHIARAZIONI DELL’ESPONENTE PD ORA GLI SI RITORCONO CONTRO: “MA ALLORA E’ IL PD CHE FA IL GIOCO DELLA MAFIA?”
“A Roma la linea dei grillini non cambia: attaccare il Pd e dimettere Ignazio Marino. Segnalo con affetto che è la stessa linea della mafia”.
I tweet, come i diamanti, sono per sempre.
Come quello del 27 marzo scorso, con il quale il presidente del Pd e sponsor fino a ieri di Marino sindaco, Matteo Orfini, accusava il Movimento 5 Stelle di essere sulla “stessa linea della mafia” per la sua richiesta di dimissioni dell’ex sindaco.
Ora che il Partito democratico ha scaricato Ignazio Marino, costringendolo a dimettersi per gli scontrini sospetti delle cene istituzionali, il tweet si ritorce contro: “Mi fanno giustamente notare che fino a quando chiedevamo noi le dimissioni di Marino per @orfini era la linea della mafia. Ora è legalità “, commenta la deputata 5 Stelle Giulia Di Vita.
E il tweet di Orfini circola tantissimo sui social network.
Perchè le pressioni per “accompagnare” il sindaco Marino all’uscita del Campidoglio ci sono state, al netto delle smentite ufficiali dei vari esponenti del partito democratico.
Il paragone M5S-mafia il presidente del Pd lo ripresentò anche in un’intervista a Repubblica del 5 giugno scorso: “Chiedere le dimissioni della giunta Marino è fare il gioco della mafia”. “È la stessa linea della mafia – aggiunse – Chi preme perchè la giunta Marino vada via sono il Movimento 5Stelle, Salvini e la mafia. Vedano loro se si sentono in buona compagnia”.
Gli assessori Pd sono stati i primi a lasciare la barca che stava affondando.
Prima ancora che lo facesse il sindaco.
E ora in tanti si chiedono perchè il sindaco è stato dimissionato, se secondo il suo partito si stava battendo, e con successo, contro la mafia della Capitale.
Così c’è chi fa notare: “Orfini il 27 marzo: attaccare il Pd e dimettere #Marino è la stessa linea della mafia. Ieri il Pd lo fa dimettere”.
O chi chiede: “Alla fine della giostra il Pd avrebbe fatto dimettere Marino. Stessa linea della mafia come da lei ipotizzato con il M5S?”.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply