RENZI E’ PER UN SI’ “INCONDIZIONATO” A DRAGHI E DEL MES NON PARLA PIU’
MA SE DRAGHI NON LO CHIEDE CHE FA? O VALEVA SOLO PER CONTE?
“Italia Viva accoglie le parole del presidente della Repubblica e sosterrà il governo indipendentemente dal nome dei ministri, da quanti politici e quanti tecnici, auspichiamo che tutte le forze politiche esprimano lo stesso atteggiamento di sostegno”.
Lo ha detto Matteo Renzi al termine delle consultazioni della delegazione di Italia Viva con il presidente incaricato Mario Draghi. “Chi oggi pone veti nei confronti degli altri sta rifiutando l’appello del presidente della Repubblica”, aggiunge Renzi. “Il presidente Mattarella ha escluso che questo governo possa avere una connotazione politica, ma ha parlato di un governo in cui tutte le forze politiche potranno dare il loro sostegno”.
“Mario Draghi presidente del Consiglio è una polizza assicurativa per nostri figli e nipoti. E’ il periodo storico in cui l’Italia avrà più soldi da spendere, mai il nostro paese ha avuto tanti soldi dal dopoguerra, e questo ci porta a dire: chi meglio di Mario Draghi può gestire questo passaggio”.
“Italia Viva sosterrà il governo che è stato incaricato dal presidente della Repubblica, non mi permetto di giudicare le scelte di Leu, M5s e Zingaretti. Il presidente della Repubblica ha fatto appello a tutti. Questa valutazione dovranno farla tutte le forze politiche e il presidente del consiglio incaricato. noi lo sosterremo”.
(da agenzie)
Leave a Reply