SALVINI A LAMPEDUSA NON L’HA CONSIDERATO NESSUNO: PERO’ HA FATTO LE FOTO RICORDO AL MARE, ALLA POMPA DI BENZINA E HA COMPRATO I CANNOLI
LA SINDACA NICOLINI HA DIMOSTRATO COSA VUOL DIRE ACCOGLIENZA: L’HA PURE ACCOMPAGNATO AL CIMITERO
La visita di Salvini a Lampedusa è stata fruttuosa: il leader leghista ha potuto comprare (e mangiare) i cannoli siciliani all’aeroporto di Palermo, fare una foto ricordo in spiaggia, immortalare una pompa di benzina e fare una visita al cimitero dove l’ha accompagnato la sindaca Nicolini.
Al netto degli agenti di scorta e degli accompagnatori, ha trovato a contestarlo appena dieci persone con uno striscione “No alla Lega dell’odio”, peraltro sempre in numero superiore rispetto a chi l’ha invitato.
Salvini ha snocciolato per l’occasione un nuovo slogan “riprendiamoci il nostro mare” ma probabilmente non voleva che nessuno gli rovinasse lo sfondo per la foto ricordo in spiaggia: ma non essendoci nessuno a sentirlo, il pericolo non è esistito.
Da encomiare la signorilità della sindaca Nicolini che l’ha accolto con gentilezza e l’ha accompagnato in un breve giro dell’isola con destinazione finale il cimitero.
Finito lo spot uso media e vomitato le solite banalità , Salvini è dipartito verso il continente.
(da agenzie)
Leave a Reply