SALVINI DISCO ROTTO DICE CHE NON MANDERA’ LA FIGLIA A SCUOLA CON LA MASCHERINA (E CONTINUA CON LA BALLA DEL PLEXIGAS CHE NON C’E’)
SEMMAI SONO LE PERSONE NORMALI CHE NON MANDEREBBERO MAI IL PROPRIO FIGLIO IN UNA CLASSE DOVE C’E’ SUA FIGLIA SENZA MASCHERINA, VISTO CHE IL PADRE NON LA USA E NON MANTIENE IL DISTANZIAMENTO
Matteo Salvini dice che non manderà la figlia a scuola se sarà obbligatorio portare la mascherina: “Dal ministro Azzolina, che ieri mi ha definito troglodita e gaglioffo, aspetto di capire a settembre a mia figlia a che ora la porto a scuola, a che ora la vado a riprendere, per quanti giorni andrà a scuola, dove mangia, dove va in palestra, con quanti bimbi e con quanti insegnanti”, ha detto il leader della Lega ieri sera dal palco di piazza Teatro a Trani.
“Io l’ho detto — ha spiegato Salvini — se costringono mia figlia e i vostri figli ad andare a scuola chiusi nel plexiglass, con le mascherine e i banchi con le rotelle, a scuola così non ce la mando perchè i bimbi hanno bisogno di affetto, di amore, del sorriso della maestra, della mano dei compagni, non sono dei pacchetti postali”, ha aggiunto l’ex ministro dell’Interno continuando a propalare la bufala del plexiglass che aveva cominciato a diffondere all’epoca della sua visita a Codogno.
Salvini non si è ancora evidentemente accorto che nelle linee guida per la scuola che il governo ha presentato venerdì non c’è traccia di plexiglas.
È una strategia di comunicazione ben precisa quella del Capitano, che inventa e mette in giro fregnacce sugli avversari politici che non hanno alcun senso se non nell’ottica di fare terrorismo.
Il problema è che, a sentire l’ovazione che accoglie la presa di posizione a Codogno, c’è persino qualcuno che ci crede. Così quando il 14 settembre le scuole riapriranno senza plexiglas lui potrà dire che è tutto merito suo.
Da segnalare che a Cartabianca qualche tempo fa Bianca Berlinguer l’ha stoppato e gli ha fatto notare che stava dicendo fregnacce. Mentre faceva il suo solito numero dell’elenco, il Capitano ha detto: “Stanno litigando sul plexiglas dei nostri figli a scuola, stanno litigando su tutto”. E Berlinguer: “Quello l’hanno tolto, onorevole Salvini, non c’è più il plexiglas, non è previsto”. Il Capitano ha replicato: “Ma perchè, chi gliel’ha detto?”. E la conduttrice gli ha risposto che nelle direttive per il ritorno a scuola il plexiglas non è previsto.
(da “NextQuotidiano“)
Leave a Reply