SALVINI SCAPPA DAL FACCIA A FACCIA CON RENZI
ERA PREVISTO MARTEDI PROSSIMO DA VESPA: “E’ LA QUINTA VOLTA CHE DICE SI’ E POI ANNULLA”… NON SAPEVANO CHE E’ ABITUATO A SCAPPARE
Non ci sarà faccia a faccia tra Matteo Renzi e Matteo Salvini martedì prossimo a Porta a Porta. L’aveva annunciato lo stesso segretario del Pd in tv due giorni fa.
Ma il confronto – che sarebbe stato uno dei rarissimi confronti diretti di questa campagna elettorale – non ci sarà . Perchè, a quanto si apprende anche dalla segreteria di Salvini, il leader leghista ha altri impegni e non può essere negli studi di Bruno Vespa con Renzi.
Ma al Nazareno questo ritiro all’ultimo momento puzza di bruciato: “Sono 5 volte che fissiamo con Salvini, prima dice di sì e poi si tira indietro all’ultimo momento: ‘casualmente’ non può”.
Dal Pd raccontano che da prima di Capodanno hanno cominciato a lavorare ad un confronto tv tra Renzi e Salvini.
La prima ipotesi era negli studi di Giovanni Floris su La7. Ma anche lì è sempre saltato per sopraggiunti impegni di Salvini. Si sarebbe dovuto tenere prima della fine dell’anno, poi nella prima settimana di gennaio, poi il 20 gennaio. Poi Salvini è stato ospite di Floris ma senza Renzi.
Anche l’opzione Bruno Vespa non ha portato fortuna. Due giorni fa Renzi l’aveva annunciato a ‘L’aria che tira’ su La7, certo degli impegni presi: “Io e Salvini il confronto lo abbiamo già fissato la settimana prossima da Vespa”.
Ma nel pomeriggio di quella stessa giornata, Salvini ha disdetto per altri impegni improrogabili.
A questo punto è altamente probabile che l’unica sfida tv tra opposti schieramenti prima del voto rimanga quella tra Salvini e Laura Boldrini martedì scorso a ‘Otto e mezzo’ su La7.
Con buona pace della trasparenza del dibattito politico tra leader in campagna elettorale.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply