SILVIO REGALA CUCINE DA INCASSO, CALDEROLI PRENDE A SPALLATE LE PARETI E LAURO CONSEGNAVA UNA SCARPA
ARRIVANO LE REGALIE AL POPOLINO PER INCENTIVARE A VOTARE CENTRODESTRA: SCONTI PER L’ACQUISTO FINO A ESAURIMENTO FONDI, COME NEI CENTRI COMMERCIALI… LA COPERTURA DI 300 MILIONI DALLA SOLITA TEORICA VOCE DEL RECUPERO EVASIONE FISCALE..DA NON PERDERSI LA SPALLATA AI FALDONI DI CALDERONI IN TV
Al grido di battaglia “Più incentivi per tutti”, a una settimana dal voto, ecco che arriva la (s)cartina segreta di Berlusconi: per risalire nei sondaggi e salvare il salvabile (anche dopo il flop significativo di ieri a Napoli), oggi il Consiglio dei ministri varerà un minidecreto in cinque articoli, destinato a sostenere alcuni settori in crisi.
Tranquilli che stasera Minzolini dedicherà al’argomento un servizio mega-galattico con luci psichedeliche e saprete (quasi) tutto.
In sintesi: sono previsti incentivi fino a 1.000 euro di sconto per l’acquisto di cucine da incasso (chi non l’ha non si “incassi” però), fino a 700 euro per i vecchi motocicli, fino a 1.000 euro per i motori nautici fuoribordo e rimorchi per le barche, fino a 130 euro per la lavastoviglie e fino a 80 euro per i forni elettrici e i piani di cottura.
Anche se non avete più una gran possibilità di cucinare cibi per la crisi, almeno vi rifarete l’olfatto con la “percezione” che potreste in teoria cucinarvi qualcosa di buono.
Altri incentivi sono previsti per l’acquisto di gru per l’edilizia, per la rottamazione di trattori e macchine agricole e per le eco-case.
Occorrerà affrettarsi: il tutto fino a esaurimento della cifra stanziata.
Il governo prevede la costituzione di un fondo di 300 milioni per coprire questa operazione, di cui 200 si spera arrivino dal recupero dell’evasione fiscale, mentre 100 dai fondi di Scajola.
I tecnici di Tremonti non nascondono le difficoltà di recuperare i 200 milioni di evasione e confidano nel potenziamento dei meccanismi di riscossione, nella più rapida definizione del contenzioso tributario e nell’utilizzo dello strumento dell’accertamento con adesione.
Quanto ai 100 milioni di Scajola, verrebbero recuperati da un fondo che era riservato al settore navale e portuale: si toglie da un parte per dare all’altra, insomma.
Molti non escludono che il governo annunci oggi anche il rilancio operativo del piano casa, tanto per fare buon peso e aumentare l’effetto dei fumogeni pre-elettorali.
Si annuncia sempre per oggi anche un “colpo di accelleratore” ai progetti di semplificazione delle leggi, quelli che che da due anni, per capirci, Calderoli ci vende sui media come già realizzati ogni tre mesi, tanto per giustificare il suo inutile ministero.
Ma stasera non perdetevi i Tg: vedrete Calderoli che firma l’ennesimo decreto inutile per semplificare le leggi inutili e poi, in una cerimonia studiata per l’occasione, abbatterà simbolicamente con una poderosa spallata padana una parete fatta di faldoni e documenti, tra i gridolini di gioia di Minzolini che ha passato tutta la notte a accatastarli.
Chissà se il Tg1 sarà anche sottotitolato con la epica frase del premier “Io sono Paperon dei Paperoni, tutti gli altri la banda Bassotti”.
Certamente un Paperone sa quando è il momento giusto per aprire il portafoglio e distribuire qualche monetina al popolo.
L’importante è che tra una settimane nelle urne il popolo non gliele tiri indietro, stanco di essere preso per i fondelli.
Leave a Reply