TONELLI, L’ONOREVOLE LEGHISTA CONDANNATO PER DIFFAMAZIONE
ILARIA CUCCHI: “E’ LO SPECIALISTA DEL FANGO SULLE FAMIGLIE VITTIME DI ABUSI, HA FATTO POLITICA SULLA NOSTRA PELLE”
Gianni Tonelli, sindacalista del SAP e deputato della Lega, è stato condannato per diffamazione nei confronti della sorella e dei genitori di Stefano Cucchi, il giovane morto nel 2009 nel reparto detentivo dell’ospedale Pertini di Roma.
Il tribunale di Bologna lo ha condannato a 500 euro di multa con un decreto penale di condanna emesso dal pubblico ministero: il parlamentare può appellarsi e aprire così un processo nel contraddittorio delle parti.
Proprio ieri i rappresentanti del Sap (Sindacato Autonomo di Polizia) hanno disertato la festa per il 166/o anniversario della fondazione della Polizia di Stato, per il procedimento per sospensione dal servizio avviato nei confronti dell’ex segretario generale Gianni Tonelli
“Tonelli — ha commentato Ilaria Cucchi, sorella di Stefano — specialista del fango sulle famiglie di vittime di abusi e ora promosso a parlamentare, ha fatto e fa politica sulla nostra pelle. Ora aspetto di incontrarlo al Tribunale di Roma, dove sarà a processo per imputazione coatta assieme ai sui colleghi Maccari e Capece per aver offeso più volte me e la mia famiglia”.
Il deputato leghista ha annunciato che farà opposizione al provvedimento.
Tonelli è accusato di falso nella vicenda dei servizi delle trasmissioni tv Ballarò e Piazzapulita in cui vennero mostrati giubbotti antiproiettile e caschi che secondo l’accusa non erano più in uso spacciandoli come prove dei mezzi inadeguati in dotazione agli agenti per combattere la minaccia del terrorismo.
(da agenzie)
Leave a Reply