TOTI NON PUO’ RIMANERE AL SUO POSTO DOPO AVER INSULTATO IL 28% DEI LIGURI: E’ LA PERCENTUALE DEGLI OVER 65 IN REGIONE
L’INDIGNAZIONE SUI SOCIAL DEI LIGURI: “SE FOSSE STATA TUA MADRE? SE FOSSE STATO TUO PADRE? NON MERITANO DI MORIRE IN MANIERA DECENTE?”
La definizione di anziani come ‘persone perlopiù in pensione’ che non sarebbero indispensabili allo sforzo produttivo del Paese sta indignando la Liguria.
Esprimere questo concetto mostra una visione piuttosto limitata sul ruolo sociale delle persone anziane nella società che non può assolutamente essere declinato in base a canoni di produttività .
Un pensiero che ha indignato la rete, scatenando un’ondata di critiche da migliaia di persone.
– “Lei dovrebbe vergognarsi di quello che scrive, da quanto non si sentiva parlare di persone “non indispensabili”?”, fanno notare in molti.
– “Sempre meglio, l’altro giorno esultavi per l’rt, oggi “persone…non indispensabili allo sforzo produttivo del Paese”, ma stai fuori? Cancella per cortesia se non vuoi essere ricordato per queste parole di cui vergognarsi”, attacca un altro utente Twitter.
– E ancora. “Persone non indispensabili? Ma davvero l’avete scritto? Detto? Pensato?”.
– “Ma la vergogna! Se fosse stata sua madre, suo padre! Gente che ha già dato allo sforzo produttivo non merita di morire in maniera decente? E conta solo produrre per essere giustificati a vivere! Vergogna! Vergogna! Vergogna!”, si legge ancora tra le risposte al tweet del presidente della Liguria.
– “non voglio che la Liguria sia rappresentata da una persona che scrive frasi del genere. La nostra è una regione solidale, che ha combattuto per i più deboli. Questo episodio non squalifica solo Toti, ma squalifica noi: se la gente pensa che siamo come lui io provo vergogna”.
– “Con un post così, siamo all’eugenetica! Dopo queste dichiarazioni Toti dovrebbe dimettersi immediatamente, senza se e senza ma. Perchè ha scritto cose di gravità inaudita, che denotano che il presidente ritiene normale che persone più grandi d’età possano essere sacrificate in quanto non produttive”.
-“Le persone anziane che stanno morendo hanno mandato avanti il nostro paese. Se c’è qualcuno che non è indispensabile è proprio Toti.”
(da agenzie)
Leave a Reply