UN’APPARIZIONE IN PARLAMENTO, È ARRIVATA MARTA FASCINA: LA VEDOVA MORGANATICA DI BERLUSCONI, CHE HA UNA MEDIA DI PRESENZE DEL 6%, SI APPALESA A MONTECITORIO PER OTTENERE LA CONFERMA COME SEGRETARIA DELLA COMMISSIONE DIFESA DELLA CAMERA
UN RUOLO A CUI LA FASCINA TIENE TANTISSIMO, E CHE HA DIFESO STRENUAMENTE DI FRONTE ALLA TITUBANZA DEI COLLEGHI: “QUESTO POSTO LO SCELSE PER ME MIO MARITO, SILVIO BERLUSCONI”
Quando il capogruppo di Forza Italia – con tatto e affetto – le ha chiesto “cara Marta, sei sicura che vuoi continuare a fare la segretaria della commissione Difesa della Camera?”, Marta Fascina ha avuto un sussulto: “Questo posto lo scelse per me mio marito, Silvio Berlusconi, come scelse per te il ruolo di capogruppo”.
Sicché alla fine ieri la “quasi moglie” del Cav. è riuscita a ottenere la riconferma. Certo, non sono mancati i malumori in maggioranza e soprattutto anche due voti, ma alla fine ce l’ha fatta (confermando anche l’indennità aggiuntiva di 250 euro al mese)
Ecco perché ieri Fascina si è palesata in Transatlantico sfidando i numeri. Da quando è iniziata la legislatura ha una media di presenze pari al 6 per cento, a fronte però del 64 per cento di giustificazioni da parte del gruppo di Forza Italia
Domani saranno due anni esatti dalla scomparsa di Berlusconi. E nessuno se l’è sentita di fare una battaglia contro Fascina, comparsa ieri – che epifania, che stella cometa – con i tre dell’ “Ave Marta”: il sottosegretario Tullio Ferrante, il coordinatore della Lombardia Alessandro Sorte e Stefano Benigni, uno dei vice di Antonio Tajani.
(da Il Foglio)
Leave a Reply