VLADIMIR PUTIN VUOLE TALMENTE TANTO LA PACE CHE LANCIA DRONI CONTRO I PAESI NATO, L’ULTIMA PROVOCAZIONE RUSSA: UN DRONE MILITARE DI MOSCA SI È SCHIANTATO ED È ESPLOSO IN UN CAMPO DI MAIS, NELLA POLONIA ORIENTALE, A SOLI 40 KM DA VARSAVIA
“MAD VLAD” HA INTORTATO TRUMP, PRENDE SOLO TEMPO, E SI DIVERTE A PRENDERE PER IL CULO L’OCCIDENTE
Un drone non identificato si è schiantato ed è esploso durante la notte in un campo di
mais nella Polonia orientale. Lo riportano i media di Varsavia spiegando che l’esplosione è avvenuta intorno a mezzanotte nel villaggio di Osiny, a circa 100 km dal confine ucraino e a soli 40 km da Varsavia.
“Sul campo di mais abbiamo trovato frammenti bruciati di varie dimensioni, sparsi per diverse decine di metri. Si trattava di resti di metallo e plastica carbonizzati”, ha dichiarato il sergente maggiore Marcin Józwik della polizia polacca.
Sebbene il Comando operativo delle forze armate polacche abbia dichiarato che i sistemi radar non hanno registrato violazioni dello spazio aereo polacco “né dall’Ucraina né dalla Bielorussia” alcuni media locali citando fonti anonime, spiegano che i rottami erano compatibili con un drone d’attacco Shahed-131 o Shahed-136 di progettazione iraniana che la Russia ha utilizzato regolarmente nei suoi attacchi contro l’Ucraina.
Il vicepremier e ministro della Difesa polacco Wladyslaw Kosiniak-Kamysz ha confermato che il drone esploso in Polonia durante la notte sia collegato alla Russia.”La Russia sta nuovamente provocando i paesi della Nato dopo gli incidenti con i droni avvenuti in Romania, Lituania e Lettonia”, ha affermato: “Questo accade in un momento particolarmente importante, mentre sono in corso discussioni sulla pace. Questo accade in un momento in cui c’è la speranza che la guerra scatenata dalla Russia – una guerra contro lo Stato ucraino, ma anche una guerra che minaccia la sicurezza dei paesi della Nato – abbia una possibilità di giungere al termine”, aggiunge. Lo riporta il Guardian.
(da agenzie)
Leave a Reply