VOLANO SBERLE NEL CENTRODESTRA, BRUNETTA ACCUSA: “DAI QUOTIDIANI DI ANGELUCCI SQUADRISMO CRIMINOSO CONTRO DI ME”
BERLUSCONI SCENDE IN CAMPO IN SUA DIFESA: “NON CI FACCIAMO INTIMIDIRE”… LA RUSPA SERVE ANCHE A MANOVRARE IL FANGO, SILVIO DOVREBBE SAPERE COME FUNZIONA
Berlusconi a difesa di Brunetta. “Considero gli attacchi giornalistici dei quali è oggetto Forza Italia e il particolare il suo Capogruppo Renato Brunetta ben al di là del legittimo diritto di critica della nostra azione politica. Nè Forza Italia nè io ci siamo mai fatti intimidire da questo tipo di aggressioni e continueremo a lavorare con la serietà e la serenità di sempre per far uscire il Paese da questa delicata situazione di stallo e assicurare all’Italia un governo stabile”.
Il riferimento di Berlusconi è agli articoli apparsi su Libero e Il Tempo, quotidiani di proprietà del re delle cliniche Antonio Angelucci, deputato di Forza Italia, molto critici nei confronti di Renato Brunetta.
La denuncia di Brunetta.
“Non occorre essere lettori particolarmente attenti per scorgere un ‘medesimo disegno criminoso’ – mi si passi l’espressione, decisamente forte ma non troppo lontana dalla realta’ – negli attacchi concentrici che le testate giornalistiche del Gruppo Angelucci da tempo dirigono contro Forza Italia, cannoneggiandone il piu’ scomodo tra i suoi esponenti: il sottoscritto, professor Renato Brunetta. Editoriali che dalle colonne de ‘Il Tempo’, come da quelle di ‘Libero’, tentano di screditare e depotenziare l’azione politica di un parlamentare della Repubblica, facendolo bersaglio ricorrente di strali affilati ed avvelenati, quando non addirittura di autentiche contumelie”.
Lo dichiara l’onorevole Renato Brunetta, di Forza Italia. “Negli ultimi tre giorni – stante l’approssimarsi di delicate scadenze politico-parlamentari – gli attacchi sono diventati penalmente rilevanti”, ha aggiunto Brunetta.
Solidarietà di Forza Italia.
“Esprimo tutta la mia solidarietà personale e politica, anche a nome dei senatori di Forza Italia, al collega e amico Renato Brunetta per i vili e reiterati attacchi a cui è sottoposto sulla carta stampata e che trascendono ormai anche l’ammissibile divergenza di opinioni”, dichiara Paolo Romani, presidente dei senatori di Forza Italia. “Preso a bersaglio per lo stile battagliero, che da sempre lo caratterizza, con cui porta avanti fieramente i principi, i valori e i progetti del Presidente Berlusconi, l’onorevole Brunetta viene attaccato per sminuire l’opera e il risultato di tutta Forza Italia, che, grazie alla lungimiranza del nostro leader, ancora una volta ha portato al successo il centrodestra. E’ quindi con convinzione che ci stringiamo attorno a Renato contro una campagna denigratoria inaccettabile”.
Da quando Brunetta ha preso le distanze dalla Lega, chissà come mai è diventato bersaglio del presunto “fuoco amico”.
Non si lamenti, per ora non hanno ancora usato i metodi putiniani, il neo mito sovranista.
(da agenzie)
Leave a Reply