ZINGARETTI: “SALVINI CI HA DATO RAGIONE, NON CI SIAMO SPOSTATI NOI”
“HA VOTATO CONTRO IL RECOVERY E ORA VUOLE AVERE VOCE IN CAPITOLO NELLA RIPARTIZIONE DEI FONDI”
“Non c’è dubbio che è una novità : Salvini ha dato ragione al Pd, non ci siamo scostati noi. Tutti possono riconoscere che l’idea di risolvere i problemi distruggendo l’Europa era fallimentare. Si apre una fase nuova, non c’è dubbio: vedremo le coerenze”. Lo dice Nicola Zingaretti, segretario del Pd, a Mezz’ora in più su Rai3. “Ho visto scricchiolare il progetto politico per cui il nuovo era un attacco alle democrazie occidentali e la morte dell’Europa”, aggiunge.
“Quello di Draghi è un profilo che si è messo al servizio di una possibile rinascita italiana. Gli chiederemo di produrre fatti concreti. Siamo per creare lavoro, è una priorità assoluta. Poi una riforma fiscale all’insegna della progressività , della giustizia, della sburocratizzazione, senza la furbizia dei condoni”, ha aggiunto Zingaretti.
“Fra qualche settimana o mese voteranno milioni di italiani. Ogni città deciderà per sè, ma noi portiamo sul territorio alleanze civiche competitive ovunque. Uno spirito unitario penso che porterà a una grande vittoria delle elezioni amministrative”.
(da agenzie)
Leave a Reply