A CENTINAIO SCAPPA LA VERITA’: “LA LEGA E’ PRONTA A GOVERNARE CON RENZI”
UNICA REGIA DELL’ALTA FINANZA, SOLITA MANOVALANZA SOVRANISTA CON LO SFASCISTA REAZIONARIO: OBIETTIVO METTERE LE MANI SUI 209 MILIARDI DEL RECOVERY
Attaccare i responsabili e poi aprire le porte a loro per formare un governo di Centrodestra.
L’ex ministro dell’Agricoltura Gian Marco Centinaio, dice che la Lega è pronta a un esecutivo di Centrodestra (senza passare per il voto) anche con l’appoggio di Matteo Renzi e Italia Viva
Insomma, i costruttori che erano il male del Paese (secondo Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega) perchè a sostegno del governo Conte, ora diventano una fonte dalla quale attingere per la creazione di un nuovo esecutivo, senza restituire (come ripetono da mesi) la parola ai cittadini.
Il mondo è bello perchè è vario. Quindi ora va bene anche un governo di Centrodestra con Renzi.
Gian Marco Centinaio, intercettato dai giornalisti vicino a Montecitorio, ha espressamente aperto a Italia Viva. Una dichiarazione importante alla vigilia dell’inizio delle consultazioni al Quirinale che domani entreranno nel vivo con i primi gruppi parlamentari (dopo l’incontro di oggi tra Sergio Mattarella e i presidenti di Senato e Camera, Casellati e Fico).
Nel video pubblicato da Il Corriere della Sera, l’ex Ministro per le Politiche Agricole parla chiaro: «Siamo disponibili a un governo di centrodestra con chi vuole fare un governo con noi. Con i nostri responsabili. Se Renzi dice di essere un responsabile, sediamoci intorno a un tavolo con Renzi. Se è responsabile, sennò no». Insomma, l’amo è stato lanciato e — prendendo per buona la posizione di Gian Marco Centinaio — venerdì il Carroccio (e tutta la coalizione con Forza Italia e Fratelli d’Italia) potrebbe portare al Quirinale l’ipotesi di un esecutivo di centrodestra con i suoi responsabili. E tra di loro potrebbe esserci anche Renzi (e Italia Viva).
(da agenzie)
Leave a Reply