BLOCCATA L’AUTOSTRADA PER VIENNA: MIGRANTI? NO, SETTEMILA POLLI
I VOLATILI SONO AL 100% AUSTRIACI … IMPIEGATE ORE PER RECUPERARLI, FORSE SAREBBERO STATI UTILI I 750 SOLDATI SCHIERATI AL BRENNERO
Mentre al Brennero il governo austriaco, con accenni di nostalgia alla grandiosità perduta del periodo “Imperial e Regio” (Kaiserlich und Koenigliche) di Francesco Giuseppe, ha schierato le truppe per bloccare il temuto tsunami di immigrati dall’Italia, l’autostrada Ai che porta a Vienna da Salisburgo è rimasta bloccata per ore tra Asten ed Enns da 7.000 polli.
Volatili al cento per cento austriaci persi da un camion che li stava trasportando. I vigili del fuoco e la polizia hanno impegnato ore nel comico quanto arduo compito di dare la caccia ai pennuti.
All’origine dell’invasione di gallinacei l’urto del camion con un pilastro di un ponte che ha scoperchiato parte del vano di carico del camion, facendo letteralmente volare in aria, i polli sparsi per 160 metri lungo l’A1.
Forse i blindati e i 750 soldati schierati al Brennero sarebbero stati più utili sull’autostrada per dare la caccia ai polli.
(da “il Secolo XIX”)
Leave a Reply