BRUNETTA “SFRATTA” ALFANO: FUORI DAGLI UFFICI DELLA CAMERA GLI SCISSIONISTI
LE STANZE DELL’EX TESORIERE SONO STATE OCCUPATE DAI FORZAITALIOTI E LE TRUPPE ALFANIANE NON POSSONO ENTRARE
Il nuovo soggetto politico si organizza e muove i primi passi dopo il divorzio dagli ex colleghi Pdl passati a Forza Italia, ma intanto i deputati di Nuovo centrodestra si ritrovano in Parlamento senza una collocazione in Aula, una struttura del gruppo e nemmeno un ufficio.
Giovedì mattina la sorpresa per Maurizio Bernardo, ex tesoriere del gruppo Pdl a Montecitorio.
Al suo arrivo nelle stanze occupate in questo primo scorcio di legislatura, si è visto negare l’accesso: a Bernardo è stata mostrata una lettera firmata dal presidente dei deputati di Forza Italia Renato Brunetta che spiega che quegli uffici sono ormai destinati soltanto ai forzisti.
Grande l’amarezza tra i deputati della nuova formazione politica.
«Forza Italia si conferma partito della rabbia», scuote la testa un deputato, che però aggiunge di aver ricevuto la solidarietà per quanto sta accadendo al gruppo anche da alcuni colleghi rimasti nel partito di Berlusconi.
Ad ogni modo, la condizione di «apolidi» dovrebbe durare ancora per poco: la prossima settimana ai deputati di Nuovo centrodestra (che sono 29, circa un terzo del vecchio Pdl) dovrebbero essere assegnati i nuovi uffici e anche una collocazione in Aula, nel secondo settore, con Forza Italia alla loro destra e i Cinque Stelle alla loro sinistra.
(da “il Corriere della Sera”)
Leave a Reply