CALDORO SI PRENDE DUE SCHIAFFONI DALLA STAMPA TEDESCA: “INSOLENTE CON LA MERKEL”
ENNESIMA BRUTTA FIGURA DEL PRESIDENTE PDL DELLA REGIONE CAMPANIA IN OCCASIONE DEL SOGGIORNO DELLA CANCELLIERA A ISCHIA
Il saluto condito da critiche rivolto nei giorni scorsi ad Angela Merkel dal governatore della Campania, Stefano Caldoro, potrebbe compromettere in futuro il ritorno del cancelliere durante le vacanze pasquali ad Ischia.
Lo scrive la Frankfurter Allgemeine Zeitung (Faz) in un articolo in cui sottolinea che “in Italia crescono i toni antitedeschi”.
“Angela Merkel tornerà di nuovo ad Ischia dopo le delusioni climatiche e umane di questa primavera?”, si chiede la Faz, aggiungendo che “questo è naturalmente un fatto privato”, anche se “si può tranquillamente caratterizzare il comportamento di populisti come Caldoro per quello che è: un’insolenza”.
“Che bellezza che la Germania faccia da capro espiatorio!”, scrive con sarcasmo il giornale, ricordando che in Italia “mentre la disoccupazione giovanile è di nuovo salita a livelli spaventosi, la classe fallita dei politici marcia con le sue chiacchiere da retrobottega allegramente verso l’abisso”.
“Delle promesse di lunga data sui risparmi degli strapagati politici di professione, per non parlare della dotazione di lusso del governatore della Campania, non si parla ovviamente affatto”.
La Faz ricorda che Angela Merkel “diversamente dai ministri italiani di terz’ordine non si fa portare sull’isola in elicottero, ma aspetta pazientemente il traghetto, oltre a far visita a casa per antica amicizia al cuoco licenziato del suo albergo preferito. Gesti questi, che gli italiani non si aspettano dalla donna più potente del mondo”.
Ricordiamo che Caldoro aveva invitato la Merkel “a non dimenticarsi di chi è in difficoltà ” come se non dovesse semmai essere lui a provvedere a soluzioni per la crisi del lavoro in Campania ma la cancelliera tedesca in vacanza tre giorni a Ischia.
Leave a Reply