CAROLA A TESTA ALTA: “RESTATE FORTI, NON HO PAURA DI NULLA” E IL MINISTRO DEGLI ESTERI TEDESCO: “LIBERATELA, LO IMPONE LO STATO DI DIRITTO”
LA MERKEL SEGUE DA VICINO LA IGNOBILE VICENDA DEI CRIMINALI SOVRANISTI
Dalla Germania fanno sapere che non hanno intenzione di interferire sulla giustizia italiana, ma chiedono che la donna sia liberata.
Il portavoce del governo tedesco, ha detto che Berlino ”è contro la criminalizzazione dei soccorritori in mare”. “Le accuse vanno verificate. Seguiamo la situazione molto attentamente”, ha spiegato, aggiungendo che “attualmente il governo tedesco si sta adoperando per una soluzione europea”.
L’appello per la liberazione di Carola arriva dal ministro degli Esteri di Berlino: “Dal nostro punto di vista, secondo un procedimento basata sullo Stato di diritto, può esservi solo la liberazione di Carola Rackete. Lo dirò chiaramente all’Italia”, ha affermato Heiko Maas, sottolineando inoltre “il mercanteggiamento a livello europeo sulla distribuzione dei rifugiati è indegno e deve finire”
I volontari di Sea Watch fanno sapere che Carola: “Chiede in continuazione che fine hanno fatto i 40 migranti che ha portato a terra. Si informa del suo equipaggio ancora a bordo: ‘Lots of love, stay strong, don’t worry’, dice. (Vi amo, restate forti e non preoccupatevi”
(da agenzie)
Leave a Reply