CHI SORREGGE QUESTO CARTELLO VA DENUNCIATO: LE BRIGATE ROSSE ASSASSINARONO SERVITORI DELLO STATO, NON RAPIRONO CONDANNATI PER FRODE FISCALE
INFAME CARTELLO ALLA MANIFESTAZIONE DI FORZA ITALIA: PARAGONARE LE VITTIME DEL TERRORISMO A UN PREGIUDICATO PER REATI FISCALI DIMOSTRA QUANTO SENSO DELLO STATO E CONOSCENZA DELLA STORIA HANNO CERTI LOSCHI FIGURI
Appena 2.000 sostenitori di Berlusconi si sini radunati sotto la residenza romana del leader di Fi dove è stato allestito un palco dal quale l’ex premier dovrebbe intervenire tra pochi minuti mentre all’interno di Palazzo Madama continua il dibattito sul voto di decadenza dell’ex premier.
Dagli altoparlanti le note di ‘Azzurra libertà ‘.
Via del Plebiscito è chiusa al traffico e iniziano i primi disagi per il traffico in piazza Venezia e vie limitrofe. Diversi anche i cartelli di solidarietà e sostegno all’ex premier: “Forza Silvio, vai avanti”, “il tuo popolo è con te”, sono alcune delle scritte. Niente manifesti e bandiere su Palazzo Grazioli, invece, per ragioni di sicurezza. Forza Italia ha inutilmente protestato contro l’ordine di rimozione dello striscione nero su bianco “colpo di stato” che era stato appeso alle griglie delle finestre di casa Berlusconi.
Ma tra la folla spunta anche un cartello con un parallelo che riconduce alle Brigate Rosse e che scatena subito polemiche per l’accostamento.
Un accostamento indegno che vorrebbe paragonare un condannato per reati fiscali con tanti servitori dello Stato, uomini delle forze dell’ordine, magistrati che hanno sacrificato la vita per difendere le istituzioni.
E’ blindata tutta la zona intorno Palazzo Grazioli e piazza Venezia. In piazza delle Cinque Lune, a pochi passi dalla residenza del Cav dove i ‘berluscones’ si sono dati appuntamento per attendere Berlusconi e contestare con lui il verdetto sulla decadenza, il movimento del “popolo viola” ha indetto un sit in di contro-manifestazione per festeggiare insieme la messa alla porta di Berlusconi dal parlamento.
Le forze dell’ordine temono e vogliono evitare confluenze e scontri fra i due eventi.
Leave a Reply