“E’ COLPO DI STATO”: SI RIMUOVONO DA SOLI LO STRISCIONE E POI SI LAMENTANO
I PARLAMENTARI DI FORZA ITALIA DOV’ERANO?…CONFERMATO: BERLUSCONI PARLERA’ ALLE 16
«È un colpo di Stato». Questo lo striscione comparso davanti al palco che è stato issato a palazzo Grazioli dove alle 16 parlerà Silvio Berlusconi prima che inizi il voto in Senato per la sua decadenza.
La polizia presente ha invitato a rinnosso lo striscione portato lì da un militante pugliese. La zona è presidiata.
Ad ora non ci sono allarmi per quanto riguarda l’ordine pubblico.
Imponente lo schieramento dei media fin dal primo mattino e traffico già congestionato tra via del Plebiscito e piazza Venezia.
«Apprendiamo la notizia – dicono in una nota congiunta i due capigruppo di Forza Italia Renato Brunetta e Paolo Romani – secondo la quale alcuni funzionari delle forze dell’ordine hanno sequestrato preventivamente un cartello che sarebbe stato esposto questo pomeriggio durante la manifestazione di Forza Italia a sostegno del nostro presidente Silvio Berlusconi. «Giudichiamo molto grave quanto accaduto e, in attesa di chiarimenti, preannunciamo sin d’ora interrogazioni urgenti al ministro dell’Interno, Angelino Alfano, affinchè venga fatta piena luce su questo inaccettabile episodio».
La replica della Questura arriva poco dopo l’inizio ufficiale del sit-in, previsto per le 14: «Gli agenti non hanno rimosso e sequestrato il cartello ma hanno invitato i manifestanti a rimuoverlo».
Quindi invece che difendere lo striscione e informare un parlamentare, chi lo ha appeso l’ha tolto di sua iniziativa…. gran bella figura.
Stanno cominciando ad arrivare a palazzo Grazioli i fedelissimi di Silvio Berlusconi, che incontreranno il cavaliere prima della manifestazione e del comizio dell’ex premier previsto per le 16.
Sono già entrati, dall’ingresso posteriore, nella residenza di Berlusconi: Daniela Santanchè, Daniele Capezzone, Francesco Nitto Palma, Raffaele Fitto e Denis Verdini.
La pitonessa in tenuta da manifestazione indossa jeans e scarpe da tennis.
“Berlusconi oggi parlerà alle 16, poi andrà ad Arcore dai figli, nel focolare domestico”. Lo conferma Licia Ronzulli, eurodeputata di forza italia, intervenendo a ‘Un giorno da pecora’.
Leave a Reply