CON 50 EURINI PUOI CENARE CON ALEMANNO E ASSISTERE ALLA SCONFITTA DI MARINE LE PEN
L’EX SINDACO CHE NON DOVEVA PIU’ FARE POLITICA FINO AL TERMINE DEL SUO PROCESSO ORA E’ DIVENTATO LEPENISTA
La seconda tornata delle elezioni francesi, che domenica decreterà il nuovo presidente, scalda anche i cuori della politica italiana.
È il caso, ad esempio, di Forza Europa, che sostiene il candidato di En Marche!, Emmanuel Macron: domenica sera seguirà nella sede di via Santa Caterina da Siena, a Roma, il ballottaggio delle presidenziali francesi insieme a una delegazione di “Rome En Marche”, comitato composto da studenti e lavoratori francesi che vivono a Roma e che supportano il candidato europeista.
Per Forza Europa ci saranno il senatore e sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova, il deputato Gianfranco Librandi, Piercamillo Falasca e Carmelo Palma, rispettivamente direttore editoriale e direttore responsabile di Strade Magazine.
Per il comitato “Rome En Marche” presente con una trentina dei suoi componenti, invece, i coordinatori Francois Pogodalla e Antoine Arel. Con Forza Europa e “Rome En Marche” anche i giovani del Comitato Ventotene.
A questo incontro fa da contraltare un’iniziativa patrocinata dal non compianto ex sindaco di Roma e (molto) ex rautiano Gianni Alemanno che, bontà sua, dice che “pur con tutte le differenze del caso” lui sostiene il progetto di Marine Le Pen e invita i sovranisti a ritrovarsi in un ristorante romano dove “saranno allestiti dei maxischermo per seguire in diretta lo spoglio elettorale e saremo in contatto con il quartier generale della Le Pen a Parigi. Per prenotarsi (50 euro) contattare la segreteria del Movimento”.
Per chi confidava che Alemanno mantenesse la promessa di osservare un basso profilo fino all’esito del suo processo solo la conferma di un impegno non mantenuto.
La coerenza non è di questo mondo.
(da agenzie)
Leave a Reply