CSM ALL’UNANIMITA’: “ARCHIVIARE IL CASO ESPOSITO”. LINCIATO PER NULLA
IL GIUDICE ERA ACCUSATO DI AVER ANTICIPATO AL “MATTINO” LE MOTIVAZIONI DELLA SENTENZA CON CUI BERLUSCONI E’ STATO CONDANNATO PER FRODE FISCALE… DOPO L’ASCOLTO DELLA REGISTRAZIONE ORIGINALE IL BLUFF E’ STATO SCOPERTO
Archiviare il caso del giudice Antonio Esposito, accusato di aver anticipato in un’intervista al ‘Mattino’ le motivazioni per le quali il collegio da lui presieduto in Cassazione ha condannato Silvio Berlusconi per frode fiscale nel processo sui diritti tv Mediaset.
E’ quello che chiede la prima commissione del Consiglio superiore della magistratura al ‘plenum’ di Palazzo dei marescialli.
La decisione di chiedere al plenum l’archiviazione del fascicolo e dunque di escludere l’esistenza dei presupposti per un’eventuale trasferimento d’ufficio di Esposito per incompatibilità funzionale è stata presa all’unanimità , in accoglimento della proposta del relatore Mariano Sciacca, togato di Unicost.
Al contempo la proposta prevede anche che non vi sia alcuna tutela da parte del Csm al giudice Esposito per gli attacchi ricevuti dopo l’intervista al medesimo quotidiano.
Il giudice aveva chiesto l’intervento di Palazzo dei marescialli, dopo alcuni articoli da lui ritenuti diffamatori pubblicati su alcuni quotidiani. Anche questa decisione è stata presa all’unanimità .
Ora Esposito potrà portare avanti le querele nei confronti della stampa berlusconiana che lo aveva sottoposto a linciaggio mediatico.
Leave a Reply