CUOR DI LEONE DI MAIO: “REDDITO DI CITTADINANZA SOLO AGLI ITALIANI? SI’, NI, NO”
IL SERVO DI SALVINI HA LA FACCIA TOSTA DI DIRE: “SOLO AGLI ITALIANI, MA ANCHE AGLI STRANIERI CHE ABBIANO DATO UN GRANDE CONTRIBUTO AL NOSTRO PAESE”…TRADOTTO: ANCHE AGLI STRANIERI, COME IMPONE LA COSTITUZIONE… SE AI RAZZISTI NON PIACE, SI DIMETTANO DAL GENERE UMANO
Sull’estensione o meno del reddito di cittadinanza agli stranieri lungo-soggiornanti oggi il contorsionista Di Maio si è superato.
“Sarà per soli italiani”, dichiara in un primo momento smentendo le bozze che dicono il contrario.
Salvo poi introdurre una nuova categoria di “lungo soggiornanti che abbiano dato un grande contributo al nostro Paese” e quindi annunciare la revisione del criterio dei 5 anni di residenza per accedere al beneficio.
La spiegazione offerta da Di Maio è rimasta controversa.
Fino ad ora, infatti, nei tesi circolati si è letto che la protezione sarà valida anche per le famiglie di stranieri residenti da cinque anni e con permesso di soggiorno.
Tanto che i conteggi sui potenziali beneficiari sono stati “tarati” tenendo presente anche questa componente, per arrivare al totale di 1,375 milioni di nuclei potenzialmente interessati e 6,5 miliardi di costi.
Stando alle dichiarazioni che Di Maio ha rilasciato alle agenzie, il vicepremier ha parlato da una parte dell’obiettivo di “darlo agli italiani (il reddito, ndr)” ma ha anche fatto riferimento “ai lungo soggiornanti che abbiano dato un grande contributo al nostro Paese.
Pur reiterando l’intenzione di “darlo agli italiani”, ha anticipato una modifica della “lungo soggiornanza di 5 anni per i cittadini stranieri”.
In ogni caso sia la Costituzione italiana sia le norme europee vietano discriminazioni, quindi anche i ministri razzisti e i loro servi si dovranno adeguare, volenti o nolenti.
(da agenzie)
Leave a Reply