DAI CONTORSIONISMI POLITICI A QUELLI EROTICI
AL CIRCOLO MONTECITORIO VA IN SCENA LA LAP DANCE
La vicenda è terminata, su presa di posizione severa del segretario generale della Camera, con un durissimo comunicato del Consiglio direttivo del Circolo, inviato a tutti i soci e pubblicato anche nel sito internet, dove si legge: ” Recentemente sono stati registrati episodi non rispondenti alle norme di comportamento sancite dalla Statuto e dal regolamento di frequenza.
Si invitano tutti i soci e gli ospiti a collaborare perchè siano osservate le regole di decoro e di rispetto reciproco, poste alla base di tutte le attività del Circolo Montecitorio”.
Il Circolo è un esclusivo e prestigioso “dopolavoro” di parlamentari, ex parlamentari, funzionari e dipendenti della Camera, ricco di saloni, location per attività sportive e ludiche, culturali e di relax.
Ma che era accaduto di così grave da indurre a una presa di posizione talmente ferma?
Un qualcosa che nel Guinnes degli italici primati politici, in effetti, ancora ci mancava, per distinguerci nel mondo. Tra saloni, campi da tennis e piscina, nel segno della migliore tradizione della Casta e sottocasta, il Circolo Montecitorio ha ospitato una serata a sorpresa…una occasione conviviale, diciamo, dove una lap dancer ha per così dire allietato oltre cento invitati.
Per celebrare degnamente il compleanno di un funzionario documentarista, alcuni colleghi e amici gli hanno organizzato una festa a sorpresa, uno scatolone gigante che, mentre gli invitati erano intenti a brindare nel favoloso salone di rappresentanza, ha propagato improvvisamente musica disco e si è aperto lentamente, facendo emergere una lap dancer in tuta leopardata (ridotta e attillata …diranno i presenti). Una sorpresa poco consona forse al pianoforte a coda nero e all’enorme lampadario di cristallo del salone che nobilita il Palazzo.
La situazione è andata “fuori controllo”, tra commenti entusiasti dei “funzionari dello Stato”presenti e accaldati, la ballerina è passata allo spogliarello integrale, con volteggi sul pianoforte e spaccata finale senza veli da brivido sul medesimo…
La notizia della serata “conviviale” è passata di “commento in commento” e, quando non poteva più essere negata, ha portato alla reprimenda ufficiale …il poveretto festeggiato non sapeva nulla del “regalo” ed è rimasto “basito”, ma pare certo che un “giro di ballo” non se lo sia negato, così come gli organizzatori della serata …
Che in un circolo “istituzionale” e di antica tradizione si arrivi anche a organizzare “serate a tema” francamente la dice lunga sul livello della nostra classe politica-istituzionale…magari ci sono locali specializzati più idonei in effetti. Anche se comprendiamo che, abituati ai contorsionismi della nostra classe politica, anche qualche grand commis di corte, abbia voluto perfezionarsi in tale pratica, “visionando l’originale”, al fine di comprendere meglio poi le mosse e le spaccate del politico di turno. Il gran bazar Montecitorio comunque si è arricchito di una nuova chicca che ci qualificherà certamente sulla stampa estera …da buon Paese del Tubo…ora lo abbiamo anche ufficializzato…manca solo una “lap dancer” come Ministro degli Esteri e scaleremo la hit parade per arrivare ad essere il ” Paese più sviluppato del terzo Mondo” come ha sostenuto il direttore del Time.
Leave a Reply