DOVE SONO I PROMOTORI DELLA LIBERTA’ CONTRO FINI? NESSUNO LI VEDE, NESSUNO LO SA
IN UN CLIMA LUNARE, LA BRAMBILLA HA PRESENTATO A MILANO L’INIZIATIVA DEI TEMPLARI DI SILVIO E HA DATO I NUMERI …IL 42% DEGLI STRANIERI VOTEREBBE SILVIO, LEI SARA’ L’ALA “MOVIMENTISTA” E BONDI QUELLA “FORMATIVA”… POI NON RICORDA QUANTI SIANO FINORA GLI ADERENTI ALLA PROMOZIONE: FORSE QUALCUNO ASPETTERA’ LE OFFERTE 3 X 2
Quando si era impegnata nella rete dei Circoli della Libertà bisogna dire che aveva fatto un buon lavoro organizzativo: sui contenuti ovviamente ognuno ha il proprio punto di vista.
Quando si dedicò alla Tv della Libertà aveva invece iniziato la linea discendente: pochi ascolti, un buco economico enorme in pochi mesi, sanato da un provvidenziale intervento del partito e la relativa chiusura video.
Messa in lista d’attesa, la Michela alla fine era riuscita a ottenere il ministero del Turismo dove, senza portafoglio e soldi da spendere, ha navigato senza infamia e senza lode.
Anche nelle sue rare apparizioni televisive ha perso un po della verve che l’aveva contradistinta agli albori dell’impegno politico.
Ora Silvio le ha affidato l’ingrato compito di selezionare le truppe scelte, ovvero di dare vita ai “promotori della libertà “, a metà tra l’attacchino politico e il promotore finanziario.
Con tanto di sito, organizzazione sul territorio e conferenza stampa di presentazione.
Avvenuta sotto un cielo milanese in burrasca, come l’aria che si respira all’interno del Pdl.
E lo svolgimento di tale presentazione è emblematica dello stato di confusione e di improvvisazione che regna nel Pdl.
Intanto la Brambilla ha esordito con un presunto sondaggio che vedrebbe, in caso di voto agli immigrati, prevalere ovviamente Berlusconi con il 42% di consensi, a seguire Bersani con il 25%, Casini all’ 11% , Di Pietro al 9% e persino Bossi all’8%.
Sconcerto: se fosse così, perchè allora non volete che gli immigrati votino?
A chi le chiede come si è svolto il sondaggio, ecco la sopresa : il campione è appena di 700 immigrati, addirittura divisi tra regolari e irregolari.
Ma come: invece che denunciare gli irregolari, come andate proponendo da mesi, siete andati a chiedere loro se voterebbero per Silvio?
Mah, qualcosa non quadra, anche perchè il risultato è smentito dal recente sondaggio della Bocconi e dai dati stessi del Viminale.
Va beh, pazienza e andiamo avanti.
La Brambilla spiega poi ai giornalisti che “questo è il movimentismo ufficiale del Pdl, io sono la coordinatrice nazionale delle attività movimentiste, mentre il ministro Bondi è responsabile della formazione, per fare sì che il Pdl si radichi sul territorio”.
Ora che sappiamo il compito di Bondi siamo più tranquilli.
Ma ancora non si sa quanti siano questi pormotori della libertà .
Non lo diciamo noi, lo scrive Libero: “Noi non li abbiamo visti”.
E a domanda, la Brambilla risponde imbarazzata: “Sono alcune migliaia, adesso sul numero esatto mi coglie inpreparata”.
Ma come, ha indetto una conferenza stampa apposta e non ha neanche i dati al seguito?
Ma almeno si può sapere che compiti avranno?
Risposta della Michela: “gireranno l’Italia per capire come la pensano i nostri elettori, casalinghe tra casalinghe, dentisti tra dentisti” .
Va beh forse si movimenteranno anche gli odontotecnici e le batterie di cucina.
Di fronte all’attivismo dei finiani e dei circoli di Generazione Italia, qualcuno vuole cercare di dare l’immagine di una componente berlusconiana “sveglia e pimpante”, forse per questo hanno scelto Bondi come ideologo.
In ogni caso vale l’appello della Michela: “bisogna sfidare a viso aperto l’arroganza della sinistra, impegnatevi, datevi da fare, scendete in campo, sensibilizzate le forze sane del Paese”: peccato che di templari di Silvio in giro ce ne siano ancora pochi, in sala additiurura nessuno.
“Il Pdl invece di avere un solo portavoce ne dovrà avere migliaia”, conclude la Michela.
Beh se ciò servisse a far tacere Capezzone o Gasparri sarebbe già un buon risultato.
Insomma la “guardia scelta” per ora non si è vista, magari aspettano una promozione 2 x 3 alla Esselunga per presentarsi alla cassa.
Leave a Reply