EFFERATO DELITTO DI UN IMMIGRATO: UCCIDE E FA A PEZZI UN POLIZIOTTO
MA SALVINI NON PUO’ SFRUTTARE LA NOTIZIA: ERA UN ITALIANO CHE A LONDRA HA UCCISO UN INGLESE E NE HA BOLLITO IL CORPO
La vittima, Gordon Semple, un poliziotto londinese di 59 anni, era scomparsa il 1 aprile. È stato trovato dopo una decina di giorni in una vasca piena di acido, il corpo smembrato e fatto a pezzi.
Dopo giorni di indagini serrate ma infruttuose (anche amici e parenti di Semple avevano creato una pagina facebook per le segnalazioni) la svolta è arrivata grazie a una segnalazione dal quartiere di Southwark.
E nell’appartamento di Stefano Brizzi, 49 anni, assistente sociale originario di Pistoia, gli investigatori hanno rinvenuto i resti del cadavere di Semple, in avanzato stato di decomposizione.
Brizzi, da sei anni trasferitosi nella capitale inglese, è stato arrestato con l’accusa di omicidio. Il delitto sarebbe maturato all’interno della comunità gay londinese.
A lanciare l’allarme sulla scomparsa del poliziotto era stato il compagno, Gary Meeks. Semple era scomparso mentre stava andando al lavoro, a Westminster.
Era il primo aprile e non era tornato a casa. Una telecamera a circuito chiuso aveva ripreso l’agente lo stesso giorno proprio nella zona di Southwark, dopo una sosta all’hotel Shangri-La, all’interno dello Shard, uno dei nuovi grattacieli di Londra.
Nei giorni successivi alla sparizione alcuni vicini di casa di Stefano Brizzi avevano sentito cattivo odore provenire dall’appartamento dell’assistente sociale, situato nella Peabody Estate.
Martin Harris, 49 anni, ha parlato di «puzza di morte insopportabile». Aveva bussato alla porta di Brizzi per lamentarsi dell’odore.
«Mi ha aperto in costume e con un paio di occhiali – ha raccontato Harris ai media inglesi – Gli ho chiesto cosa stesse succedendo e mi ha detto che stava cucinando per un amico».
Alla minaccia di chiamare la polizia, Brizzi non si sarebbe scomposto più di tanto e avrebbe richiuso la porta.
Secondo gli inquirenti, il cadavere di Semple sarebbe stato messo a bagno nell’acido dopo il delitto, ma questo non sarebbe bastato per liberarsi del corpo, e Brizzi avrebbe cercato di bollire le parti rimaste.
Quando la polizia ha perquisito l’appartamento ha trovato i resti smembrati di Semple in una vasca piena di acido.
Scotland Yard non ha diffuso i dettagli sul tipo di ferite rinvenute sul cadavere, ma ha fatto sapere che «date le condizioni del corpo, sarà necessario del tempo per accertare la causa della morte».
Stefano Brizzi si è laureato all’università di Firenze, per poi trasferirsi a Londra circa sei anni fa. È stato prima programmatore per la Morgan Stanley e da qualche tempo lavorava come assistente sociale freelance per un’altra compagnia.
(da “il Tirreno“)
Leave a Reply