FONDI, IL CANDIDATO NAZISKIN E ANTISEMITA E IL SILENZIO DELLA MELONI
CANDIDATO NELLA LISTA CHE SOSTIENE IL SINDACO DI FRATELLI D’ITALIA SI PROCLAMA TALE… LA SEMPRE LOQUACE MELONI PERCHE TACE?
“Cancelli quel nome dalle liste elettorali, è inaccettabile che una persona di questo tipo si possa candidare ad elezioni democratiche”. Sono diverse associazioni quelle che si appellano direttamente alla ministra Lamorgese contro il candidato al consiglio comunale di Fondi, in provincia di Latina, che sui social si definisce naziskin, negazionista, omofobo, xenofobo, antidemocratico, anticostituzionale, anticomunista e antisemita. Ed è candidato nella lista “Giulio Mastrobattista sindaco” espressione di Fratelli d’Italia.
Cerca di metterci una tardiva pezza il senatore pontino di FdI, Nicola Calandrini. “Chi si definisce nazista, fascista, xenofobo, omofobo e che vanta ideologie antidemocratiche non è neppure lontanamente compatibile con Fratelli d’Italia nè con una coalizione alla quale prende parte Fratelli d’Italia. Ho immediatamente chiesto al candidato sindaco di Fondi Giulio Mastrobattista di attivare qualunque procedura per espellere dalla lista Giulio Mastrobattista sindaco il candidato consigliere Cristian D’Adamo e per escluderlo dalla coalizione che lo sostiene”, ha assicurato Calandrini. Ma ancora silenzi da parte della leader di FdI, Giorgia Meloni.
(da agenzie)
Leave a Reply