FORZA ITALIA, NUOVO ATTACCO ALLA LEGA: “SI DIA UNA CALMATA, SALVINI FA IL PARACULO”
CONTINUANO LE TENSIONI DENTRO LA MAGGIORANZA, ORA E’ FRATELLI D’ITALIA CHE PROVA A SMORZARE I TONI
La slavina è partita. Non si ferma lo scontro in maggioranza partito ieri sul decreto fiscale, con Forza Italia e Lega una contro l’altra sul taglio del canone Rai. Mentre FdI prova a smorzare i toni.
All’indomani del voto contrario azzurro, torna sulla questione Raffaele Nevi, portavoce nazionale FI, intervistato da Affaritaliani. Per il forzista “non serve una verifica di governo ma si deve tornare a rispettare il programma sottoscritto con gli elettori e fare le cose condivise”.
Un messaggio alla Lega? “Si dia una calmata, abbassi i toni e torniamo a parlarci di più”, conclude Nevi che poi affonda il colpo: “Salvini fa un po’ il paraculetto e dice che nel programma c’è anche la riduzione della pressione fiscale per difendere l’emendamento bocciato sul canone Rai”.
Insomma, i toni sono pesanti.
Deve comunque intervenire lo stesso Antonio Tajani che esclude litigi o ripicche. “Nessun litigio” nella maggioranza, “abbiamo votato come preannunciato contro un emendamento che non condividevamo perché quei 430 milioni secondo noi possono essere utilizzati per ridurre le aliquote Irpef e aiutare il ceto medio a pagare meno tasse. Nessuna ripicca, non litigo con nessuno”.
(da agenzie)
Leave a Reply